Vi leggo da molto tempo, ma non ho avuto modo di scrivere, anche perché non sono molto "pratica" nelle outletarredamento.it.
Adesso c'è un buon motivo per iniziare, e spero che mi sappiate aiutare.
L'occasione è la ristrutturazione di questo appartamento con terrazzo per il quale ho pensato di aprire cucina soggiorno ed una stanza e creare un ambiente luminoso ed accogliente.
Tra le molte incertezze, vi posto quello a cui sono arrivata. Ormai sono ad un blocco creativo ed ho bisogno di aiuto e/o critiche costruttive per dare inizio ai lavori (spero possiate aiutarmi).
I punti conduttori della casa sono:
1) Senso di apertura con ampi spazi e più luce possibile. La casa è esposta da Nord-Est - Sud - Ovest con porte finestre su entrambi i lati ed un terrazzo che guarda a nord (sinistra sulla cartina)
2) Cucina non a vista all'entrata dal portone della casa, ma non isolata dal resto dell'ambiente. Una isola senza elettrodomestici e senza lavandino da usare anche per colazioni veloci oltre che contenitore e piano per preparazioni.
3) Uno spazio relativamente grande per una fornita libreria (stile "ikea billy" ma fino al soffitto) con spazio per leggere in pace, ma sempre restando "dentro" l'ambiente principale.
4) Coppia di divani e/o divano importante con angolo per addormentarsi la sera senza doversi alzare per andare in camera (o spesso poi non prendo sonno per ore).
Altre cose da dire sono che in mezzo, dove c'è la X c'è la possibilità di mettere un caminetto. Ora c'è una stufa a legna. La canna scende direttamente dal tetto (siamo all'ultimo piano), ma c'è la porta verso la zona notte vicina che potrebbe ingombrare. Poi ci vorrebbe un tavolo per le occasioni più formali.
Gli impianti sono tutti da fare, con riscaldamento a pavimento, per cui si può giocare e spostare tutto... ma solo per questa volta

Il pavimento scelto per la casa sarà il treverkhome rovere, e non ci sono limiti ai colori dei mobili o degli accessori, ma sempre in stile moderno e semplice. Ci piace il legno sia scuro che chiaro.
