Elmetto di Martinelli: consiglio

salve,

voglio cambiare le luci dei comodini della camera da letto, per ora ho una lampada di sale e una abajour economica. Vorrei mettere con due lampade carine, ho guardato un pò nei vari post, ed ora ho ristretto la scelta tra elmetto di Martinelli, eclisse, binic. La camera è in ciliegio con armadio in vetro acidato bianco e profili alluminio, parquet iroko e letto con cuscinoni testa di moro. Vorrei prendere o la elmetto bianca o eclisse o binic colorate. Qualcuno ha visto la elmetto dal vivo? non sono riuscita a vederla e mi piacerebbe un parere, anche se so che è soggettivo.
Grazie

Re: Elmetto di Martinelli: consiglio

annsca ha scritto:Molto bella Elmetto :wink: ma amo molto anche la Binic :D

giusto per aumentare la confusione (perdonami :oops: ) , è un periodo in cui sono in fissa per le jucker di Flos
Immagine
molto carina anche questa, non la conoscevo. Ci scherzi ma davvero mi piacciono tutte e non mi so decidere :)

Grazie justonething e dierre,
in effetti la elmetto è la meno vista, come prezzo siamo più o meno lì, solo che non mi so decidere perchè mi piacciono anche le altre :).
L'unica cosa che mi frena sulla elmetto è che non l'ho vista dal vivo quindi non vorrei che la ordino e poi mi delude

Immagine
Immagine
Personalmente concordo con JOT, la Elmetto, creata da quel genio di Elio Martinelli nel '76 e riprodotta da un paio di anni, è un pezzo meno consueto e meno visto delle altre. Molto bella poi, trovo, la versione in finitura arancio. Ottima l'operazione di rilancio della casa lucchese con la riedizione di tanti pezzi importanti creati ai tempi d'oro del design italiano e della Martinelli stessa (tra gli altri, la bellissima Profitérole, capolavoro pop sospeso tra arte e design, di Sergio Asti, sotto).
Concettualmente e storicamente, col suo fascio di luce orientabile muovendo la calotta, la trovo più simile all'altra icona, la Eclisse di Magistretti.
La scheda:
http://www.martinelliluce.it/prodotti/product/18/?t=3
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/10/13 10:53, modificato 1 volta in totale.

justonething ha scritto:Bellissime!
:wink: mi associo, hai fatto un bell'acquisto.
(bella anche la radio Tivoli)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo