QFort garanzia e manutenzione

Ciao,
e grazie a tutti gli animatori del forum! sto valutando dei preventivi per cambiare serramenti di un appartamento degli anni '70 che sto ristrutturando. Sarei propenso per gli infissi in PVC della QFort, profilo qfort, mi piacciono molto e il prezzo mi sembra onesto. Oggi però leggendo le condizioni di vendita vedo che la garanzia di 5 anni è legata a una manutenzione semestrale. In particolare ho letto che almeno ogni sei mesi va applicata una soluzione di pulizia sul telaio, del lubrificante sulla ferramenta e una soluzione al silicone sulle guarnizioni. Non ho nessuna esperienza di infissi, ma è normale una manutenzione così “onerosa”? se qualcuno gli ha già acquistati, come mi è sembrato di capire cercando nel forum, a distanza di tempo come si è trovato? :wink:
Grazie a tutti e buona giornata!

Re: QFort garanzia e manutenzione

:roll:
io do 10 anni di garanzia senza nessuna pippa mentale....
è ovvio che se dopo 8 anni uno chiama che la finestra non va e trovo tutte le guarnizioni incrostate o la ferramenta secca incendiata...allora gli faccio pagare....ma se uno se le cura un pò...una pulitina ogni tanto e magari ogni 3,4 anni ...4/5 gocce di lubrificante...non c'è altro da fare.
poi sta qfort...ha un sito internet che non mette manco il loro indirizzo..mà!

Re: QFort garanzia e manutenzione

premesso che qfort usa profilo veka.

la manutenzione richiesta è normalissima e potresti anche non farla, ma è ovvio che se chiedi un'intervento in garanzia perchè una finestra non chiude e, come dice Rena, la ferramenta è inchiodata perchè non è mai stata lubrificata, ti scordi 'intervento in garanzia.

ma questo vale per tutti
io sto col made in Italy