La casa in questione ha 2 ingressi, davanti e sul retro, in cui sono state montate (per me inspiegabilmente) 2 porte in "legno e vetro". I proprietari tramite l'agenzia e su mia insistenza riferiscono che "sono portoncini di sicurezza, con dei vetri rinforzati anti intrusione appositi" ma per me questa cosa non vuol dire niente e non riesco a farmele andare a genio perchè non mi ispirano tutta questa sicurezza. E' anche vero che non sono competente in materia, per questo vi sto scrivendo!

Oltre queste porte, sia davanti che sul retro, ci sono 2 barriere costituite da 2 "gabbiotti" in metallo e vetro.

Quello che mi interessa è - fermo restando che se vogliono entrare entrano - sapere di cosa stiamo parlando in termini di sicurezza... Io infatti non sono un fanatico delle blindature, e accetterei tranquillamente ad esempio una casa con un vecchio portoncino, il fatto è che qui la sensazione è che siamo ad un livello ancora inferiore. Ripeto, veramente a scanso di equivoci: non cerco una protezione particolare, ma vorrei capire se quelle che sono agli ingressi sono porte "adatte" al ruolo che avranno o si tratta di porticciole.
Qualsiasi input è prezioso, perchè per il resto andrebbe tutto bene...........
grazie
Nick