Com'è la G&D Space?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Essendo del tutto inesperto e dovendo prendere la mia prima cucina, vorrei sapere com'è la G&D, in particolare il modello Space, dal punto di vista qualitativo. Provando ad aprirle, le ante mi son sembrate leggerine.
A casa mia ero abituato con una vecchia Arclinea che avrà 35 anni (ed è ancora in perfetto stato) che mi sembra più pesante e quindi (ma non è detto che sia un collegamento corretto) solida. Purtroppo il preventivo che ho fatto da un rivenditore Arclinea ha uno zero di troppo :mrgreen: .

Alternative alla G&D potrebbero essere la Ar-tre (che vende lo stesso che ha la G&D) oppure qualcosa di più pubblicizzato tipo Scavolini, che però costa di più proprio per via della pubblicità e non è detto sia qualitativamente superiore.

Cosa mi potete dire quindi su questa cucina (e sulle eventuali alternative)?

Grazie e ciao :wink:

Re: Com'è la G&D Space?

Che vuol dire leggerino? Vuoi dire che si aprono senza sforzo? Certamente si, in 35 anni sia le cerniere che le guide cassetto sono cambiate molto privilegiando la scorrevolezza! L'anta è tutt'altro che leggera in quanto da 20 in MDF o truciolo e non è poi che il peso significhi qualità. Il confronto con Ar-tre o con Scavolini fallo sempre a parità di prodotto consultando la scheda tecnica. Per Scavolini e per le altre aziende che fanno pubblicità a fonte di maggiori costi ci sono effetti benefici su volumi, potere contrattuale nei confronti dei fornitori, economie di scala.
Fa confronti e valuta anche la serietà e professionalità del rivenditore fondamentale in questo settore.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ale241 ha scritto:Che vuol dire leggerino? Vuoi dire che si aprono senza sforzo? Certamente si, in 35 anni sia le cerniere che le guide cassetto sono cambiate molto privilegiando la scorrevolezza! L'anta è tutt'altro che leggera in quanto da 20 in MDF o truciolo e non è poi che il peso significhi qualità. Il confronto con Ar-tre o con Scavolini fallo sempre a parità di prodotto consultando la scheda tecnica. Per Scavolini e per le altre aziende che fanno pubblicità a fonte di maggiori costi ci sono effetti benefici su volumi, potere contrattuale nei confronti dei fornitori, economie di scala.
Fa confronti e valuta anche la serietà e professionalità del rivenditore fondamentale in questo settore.
Innanzitutto grazie per la risposta :wink:.

Le schede tecniche purtroppo non le trovo su internet. Sul sito della GeD della Space dice che le ante possono essere in MDF o con pannello ecologico classe E1 (20 mm entrambi), mentre della Flo della Ar-Tre, che ha lo stesso tipo di linea moderna che piace a me e alla mia ragazza, non si riesce a sapere nulla se non le finiture disponibili. Stesso discorso per la Liberamente della Scavolini.

Per quanto riguarda il fornitore, ci è stato segnalato un negozio di Latina (che vende appunto GeD e Ar-Tre) dove sicuramente ci hanno seguito molto per la sistemazione della cucina (che ancora non era ben definita quando siamo andati lì). Non credo implichi che sia serio, certamente è disponibile.

Le schede devono essere fornire per legge. Molte aziende le rendono disponibili anche sul web, Scavolini sicuramente si . Chi non le fornisce (male) le deve comunque rendere disponibili nel negozio. Non ti fermare al primo negozio, ma fai un giro anche per avere riferimenti.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.