Salve a tutti, vi chiedo due dritte per quanto riguarda gli allacciamenti perche e' la prima casa in cui vado ad abitare da 0! vi spiego meglio la situzione:
ho comprato casa con una cooperativa peep della zona. una volta che mi consegneranno le chiavi (febbraio) cosa devo fare per prima tra allacci e co.?
tipo prima devo cambiare la residenza poi vado a fare gli allacci o non serve la residenza prima?
quanto tempo ci mettono ad allacciarti?
quale altra procedura devo fare prima di poterci abitare?
ringrazio tutti quelli che mi sapranno guidare!
ciao!
Re: prima casa: guida allacci e burocrazia
#2Puoi fare gli allacci e chiedere la residenza dopo, entro un periodo determinato. Soprattutto per la luce, per la quale c'è la maggior differenza di tariffa tra residente e non. I tempi di solito possono essere relativamente brevi...se non si perde la documentazione com'è successo a me due volte (strano...mi viene quasi il sospetto che non me l'abbiano mai spedita! tanto che quando poi andai al punto vendita, inizialmente il mio indirizzo risultava in provincia di Padova
).
Ricordati anche di chiedere al Comune come funziona per la Tarsu (o come si chiamerà a breve), se la richiesta di residenza fa scattare in automatico anche la dichiarazione Tarsu o se devi farla a parte. E ricordati che finchè non prendi la residenza, risulta seconda casa ai fini Imu.

Ricordati anche di chiedere al Comune come funziona per la Tarsu (o come si chiamerà a breve), se la richiesta di residenza fa scattare in automatico anche la dichiarazione Tarsu o se devi farla a parte. E ricordati che finchè non prendi la residenza, risulta seconda casa ai fini Imu.