Consigli acquisto cucina

Buongiorno, mi sono iscritto per la prima volta in un forum proprio perché ho bisogno di aiuto per la cucina. Devo acquistarla e ho mille dubbi. L'unica cosa che so è che voglio una cucina moderna, colori del bianco e nero e poi di marca buona che duri nel tempo. Per tutto il resto non ne capisco niente. Qualcuno può darmi dei consigli? Quali marchi andare a guardare, quali meccanismi moderni ci devono essere per forza...A casa dei miei amici vedo cucine tecnologiche e pratiche. Ne vorrei una del genere.. :(

Re: Consigli acquisto cucina

RogerBRI ha scritto:Buongiorno, mi sono iscritto per la prima volta in un forum proprio perché ho bisogno di aiuto per la cucina. Devo acquistarla e ho mille dubbi. L'unica cosa che so è che voglio una cucina moderna, colori del bianco e nero e poi di marca buona che duri nel tempo. Per tutto il resto non ne capisco niente. Qualcuno può darmi dei consigli? Quali marchi andare a guardare, quali meccanismi moderni ci devono essere per forza... A casa dei miei amici vedo cucine tecnologiche e pratiche. Ne vorrei una del genere.. :(
il forum, certo.
e gli amici: cosa ti piace delle loro cucine, perchè le trovi pratiche, in base a cosa hanno scelto proprio quella, dove le hanno comprate ecc ecc, chiediglielo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Grazie.
Le loro cucine le vedo pratiche. Piene di cassetti e reparti. Spaziose con tavoli di quelli a penisola...Leggerò il topic consigliato. Nel frattempo se qualcuno mi vuole indirizzare su una marca in particolare o dirmi qualcosa che proprio non dovrebbe mancare in una cucina... vi ringrazio!

Ciao,
la scelta della cucina è direi soggettiva. Il consiglio è di progettare bene lo spazio in modo che oltre all'estetica (importante) si esalti la funzionalità (fondamentale)!
Poi dipende da che uso ne fai della cucina, cioè se ti piace cucinare o lo fai per necessità!
Se ti piace cucinare saprai megli di me che serve piano di lavoro il più possibile, ottima illuminazione ed elettrodomestici di un certo tipo.

Cmq il topic segnalato è un grande aiuto!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

non ti si può indirizzare su una marca non conoscendo il tuo budget..
se vuoi farti un'idea delle marche in commercio e di cosa propongono c'è questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... f=2&t=7813

in questo modo riesci anche a capire cosa ti piace o meno (chessò, cappa incassata o a vista)

se vuoi una mano sulla disposizione della cucina, devi postare una piantina quotata con indicate le posizioni degli attacchi, la presenza di caloriferi, ecc..
devi dirci inoltre come vivi tu la cucina, se ti piace cucinare o meno.. insomma, dobbiamo farci un po' gli affari tuoi! :D

Il mio budget è di circa 6000 euro...ma ho già paura che mi risponderete "non ci fai niente" :roll:
Il problema che riguarda la scelta di cosa metterci in questa cucina è proprio questo: io non so quali sono le cose (elettrodomestici, caratteristiche dei mobili di ultima generazione,ecc) che non dovrebbero assolutamente mancare.
Se mi fate un elenco delle cose che secondo voi non dovrei dimenticare di farmi mettere in un preventivo, oppure che pensiate siano assolutamente utili, mi fareste un piacere!
Vi ringrazio

se sia tanto o poco 6mila euro dipende anche dalle dimensioni della tua cucina...
sono assolutamente necessari: il piano cottura, il frigo, la cappa ed il lavello :mrgreen:
poi fortemente consigliati la lavastoviglie, i cestoni (ma costano), il microonde (se sei una persona che cucina poco e riscalda/scongela molto direi fondamentale, altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno).
come piano il laminato per buon rapporto qualità/prezzo e infine una buona illuminazione.
non mi viene in mente altro.

se vuoi posta una pianta con tutte le misure che ti si può aiutare meglio e capire meglio le tue abitudini e necessità.