la conferma d'ordine per esser chiara deve esser composta da:
1. disegno dettagliato di tutta la cucina con tutte le misure, comprendente ogni elemento della stessa (disegno che, per capirci, deve esser comprensibile senza lasciar dubbi anche da terzi... tipo i montatori che entrano e vedono per la prima volta casa tua e della tua cucina non ne sanno nulla se non il peso degli scatoloni che si sono caricati su e giù dal furgone).
2. elenco dettagliato di tutti i componenti della cucina, a partire da:
- marca produttrice,
- modello,
- materiali,
- finiture e colori
- ogni singolo componente descritto dettagliatamente (es. base lavello, misura 90, apertura con cestone estraibile ecc ecc)
- elenco degli accessori interni (cesto spazzatura, divisori posate, ecc ecc)
- elenco elettrodomestici con marca produttore, codice, colore ecc ecc
- deve essere specificata la voce "montaggio"
- deve esser specificata la voce "garanzia"
- deve esser specificata la voce "modalità di pagamento"
- deve esser specificato il tempo previsto per la consegna
insomma deve esser specificata ogni "virgola" perchè ogni "virgola" non specificata sarà di libera interpretazione dell'esecutore, ossia del rivenditore...
ogni pignoleria in questa fase, a mio modo di vedere, lascerà liberi in seguito di viversi meglio anche ogni eventuale modifica, dovesse essercene necessità, concordandola con il rivenditore.
e cmq... la redazione di un buon contratto... non farà di un rivenditore un buon rivenditore a priori... ma è già qualcosa... un modo di capire come opera... dal momento che quello è il primo elemento che abbiamo noi clienti per capire "come" lavora...
