rinnovo cucina apparentemente semplice ma......

ciao a tutti
credo sia ora di rinnovare la cucina esistente e sono alla ricerca di idee per la disposizione dei nuovi componenti/pensili. Vorrei sfruttare al meglio lo spazio di una cucina piccola con un tavolo da pranzo e sfruttare al meglio lo sgabuzzino che attualmente serve solo da "deposito" (come vi sembra l'idea del frigo nello sgabuzzino per sfruttare meglio lo spazio?); inoltre come vedete nella piantina c'e' un piccolo pilastro che scombina un po' l'ambiente . Mi aiutate con qualche idea grazie!!!!!!! ps tutto il discorsio si riferisce ad una cucina moderna ma per ora mi vorrei concentrare sulla disposizione dei mobili grazie di nuovo!
spero di avere capito come postare la foto
Immagine
mi dite se la vedete?

Re: rinnovo cucina apparentemente semplice ma......

Si vede ;)

Il frigo nello sgabuzzino ce l'ha un'amica dei miei, è proprio vicino come nel tuo caso, se il tavolo in cucina è fondamentale non scarterei l'idea a priori.
Non é proprio comodo ma non lo è nemmeno Non avere una minima di piano di lavoro!

Il tavolo sarebbe quello dove consumate tutti i pasti?

ciao
grazie per la risposta, si il tavolo lo usiamo per i pasti ma non scarterei a priori l'ipotesi del tavolo da pranzo in salotto e lasciare in cucina magari una piccola penisola per colazione o cene veloci; attualmente come si vede il doppio lavello occupa spazio a scapito proprio di un piano d'appoggio.
help!!!!!!!!!

Il ripostiglio ti serve proprio giusto?
Altrimenti potevi aprire tutto,eliminando la paretina del ripostiglio (immagino 10 cm) avresti 155cm (145+10) in cui sistemare frigo e un armadio per riporre cose.Avevo pensato ad un angolare ma non ci siamo con le misure:credo che l'angolare sia non meno di 105, + 60 di frigo arriveresti a 165 :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

nikilista ha scritto:beh lo stanzino con porta e' comodo pero' si puo' sfruttare come ideale completamento con dei pensili o con il famoso frigo...ma la colonna frigo nella paretina da 160 è ingrombrata dalla finestra mi sembra!
Sì, non potresti aprire frigo e finestra contemporaneamente.

oli_va ha scritto:
nikilista ha scritto:beh lo stanzino con porta e' comodo pero' si puo' sfruttare come ideale completamento con dei pensili o con il famoso frigo...ma la colonna frigo nella paretina da 160 è ingrombrata dalla finestra mi sembra!
vabbè non è un problemone dai..
altrimenti può metter dietro alla portafinestra una colonna dispensa con apertura scorrevole ma boh su sta cosa non mi torturerei tanto..

si può allora togliere il tavolo?

lavori di muratura tipo spostamento acqua/gas sono fattibili? oppure chiusura dello sgabuzzino dalla parte della cucina così da usare anche quella parete? la porta potresti farla sulla parete dietro alla porta di ingresso..

bayeen ha scritto:
oli_va ha scritto:
vabbè non è un problemone dai..
altrimenti può metter dietro alla portafinestra una colonna dispensa con apertura scorrevole ma boh su sta cosa non mi torturerei tanto..

Sono con te! Anche perché non si potrebbe aprire del tutto solo un anta della finestra e solo quando è aperto il frigo

si può allora togliere il tavolo?

lavori di muratura tipo spostamento acqua/gas sono fattibili? oppure chiusura dello sgabuzzino dalla parte della cucina così da usare anche quella parete? la porta potresti farla sulla parete dietro alla porta di ingresso..