HELP soluzione porta scorrevole....

Ciao,
vi chiedo un consiglio su marca/modello di una porta scorrevole che serve a separare l'ingresso dal salone-cucina

Scusate il disordine ma vi allego la foto:
Immagine

A destra c'è un plinto di cemento armato, sopra una trave, mentre la parte dove ci sono le prese è di forati.

Premesso che potrei spostare le prese e posizionarle all'altro angolo, idem per volumetrico e sirena allarme, vi mostro le piantina con le misure:
Immagine

Pensavo a una doppia porta scorrevole filo parete che si chiude sovrapponendosi verso il mobile del salone (dove sta l'allarme) oppure a una doppia porta scorrevole tipo sipario.

Come finitura a me piaceva un acidato, anche se a mia moglie è piaciuta molto "l'albero" di casali

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 847273.jpg

La casa è moderna e a terra ho il parquet afrormosia.

Che mi consigliate???? Ci sono problemi di installazione avendo un trave e un plinto di cemento?

Grazie,
Max
Ultima modifica di TooMax il 23/10/13 15:52, modificato 1 volta in totale.
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: HELP soluzione porta scorrevole....

per capire meglio dovresti mettere una foto a tutta larghezza dove si vedono le pareti della cucina sia a destra che a sinistra, per valutare meglio che tipo di porta mettere.
Ti Rispondo perché anche noi stiamo mettendo una porta scorrevole con telaio della eclisse modello telescopico, pero' a scomparsa ed abbiamo scartato l' opzione esterno muro per vari motivi, soprattutto perché quando aperte le due porte a destra e sinistra occupano la parete e poi se in vetro sono un po pericolose, e comunque esterno muro fanno un po capannone!, non so se mi spiego.

Capisco bene cosa intendi.

Altri inconvenienti del filo muro sono:

Spostare l'allarme e tutti mobili del salone.
Otticamente non mi piace molto vedere questo binario lunghissimo

Ci sarebbe la soluzione delle due porte montate con binario a soffitto che si sovrappongono, esteticamente più gradevoli, dimezzando però la larghezza di accesso.

Dopo se riesco faccio la foto dell'intera parete!!!

Riflettendoci su, credo che la spesa non valga l'impresa!!!

Rieccomi...

Alla fine abbiamo fatto la scelta più ovvia: Velaria by Rimadesio!!!

Monorotaia di 4,4 metri con due ante da 110 alte 271....

Telaio bianco e vetro trasparente grigio.

Operazioni Propedeudiche:

1) Spostare sensore volumetrico e sirena interna (fatto!)
2) Spostare tre 503 zeppe di interruttori e prese sulla parete adiacente

Tempo di attesa... 70 giorni!!!

Appena montata vi prometto le foto!!!!

Auguri,
Max