consiglio su preventivo lube mod. georgia

Ciao ragazzi, e' la prima volta che scrivo anche se vu leggo da un po' visto che sono alla ricerca di una cucina per la mia casetta.
Per ora abbiamo avuto risposta con un preventivo solo dalla lube anche se abbiamo chiesto anche il preventivo per GeD, Arredo3 e S75.
Il modello che abbiamo scelto e' la Georgia della Lube, la Gioiosa Della GeD, delle altre nn so il nome ma lo stile e' simile.
Ho un po di problemi di spazio quindi e' stato difficile progettarla.
2,60 x1,33 e di fronte abbiamo creato lo spazio per la colonna frigo.
sul lato lungo c'e' in ordine partendo da destra:
carrello porta olio da 15
piano cottura con forno
lavastoviglie
lavello da 60 (l'angolo nn riesco a sfruttarlo)
lato corto
cassetti da 90
Pensili tutti da 96 e cappa da 90 in acciaio
Nessuna anta vasistas
piano in laminato
zoccolo acciaio
eledom rex
prezzo finale 7000 euro.
Che ne pensate?

Re: consiglio su preventivo lube mod. georgia

Sul prezzo nulla, impossibile esprimere pareri senza dettagli, ma francamente mi pare una cifra molto alta, probabilmente hai scelto elettrodomestici di fascia alta.
Se posti una piantina però qualcuno potrebbe "migliorare" il progetto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

oggi ci hanno fatto un altro preventivo su lube.... tutto uguale tranne gli eledom.... questa volta hanno messo ariston ed e' venuta 5200 euro. decisamente meglio!
Consiglio.... posso farmi mettere la lavastoviglie sotto il forno? nessun rivenditore me l'ha proposto pero' ho visto in un altro post un progetto cosi

sily ha scritto:oggi ci hanno fatto un altro preventivo su lube.... tutto uguale tranne gli eledom.... questa volta hanno messo ariston ed e' venuta 5200 euro. decisamente meglio!
Consiglio.... posso farmi mettere la lavastoviglie sotto il forno? nessun rivenditore me l'ha proposto pero' ho visto in un altro post un progetto cosi

Il forno lo puoi mettere sopra la lavastoviglie ma bisogna vedere che tipo di disposizione hai.
Puoi usare la lavastoviglie di rex da 56 ma costa uno sporposito e, secondo me, l' apertura non è comodissima.
Per farti un esempio ti riporto le foto di una nostra realizzazione (in questo caso forno e lavastoviglie sono da 45, è una mini cucina in una seconda casa, ma si può fare anche con un 60).

Immagine

Immagine

Non tutti lo hanno proposto perchè non viene immediato da fare e ci vuole un pò di fantasia tecnica.

sily ha scritto:il secondo preventivo ci e' stato fatto da un altro rivenditore pero' la composizione e il modello della cucina erano sempre la georgia della lube...
grazie per la conferma e le foto, almeno so che si puo' fare!
oggi giornata di riposo.... niente preventivi!

Si ma te lo ripeto non sempre si può fare. Dipende molto dalla disposizione degli elementi ai lati della colonna forno lavastoviglie.

Puoi fare una colonna forno sospesa (senza la parte inferiore) e l'anta lavastoviglie+lavastoviglie sotto. Io ne ho realizzata una qualche mese fa, direi perfetto, zero problemi e esteticamente indistinguibile da una colonna intera.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D