consiglio su infissi e rivenditori zona monza/bg

Buongiorno a tutti

Da completo non conoscitore del settore e' qulche giorno che leggo il vostro forum per cercare di capire quali siano le caratteristiche importanti da tenere in cinsiderazione nel cambiare gli inifssi (a proposito grazie a tutti per i contributi perxhe' sto imparando diverse cose) quello che ho capito e' che la differenza la fanno la competenza e l'abilita' dell'assemblatore/rivenditore ed e' questo il motivo per cui ho deciso di chiedere consiglio a voi, non essendo del settore mi piacerebbe avere se possibile su affidabilita' e competenza di questi.

2 finestre 2 ante mis. 1070 - 1925
1finestra 2 ante mis. 1620 - 1150
1porta finestra mis. 820 - 2570.
1 porta finestra mis. 1450 - 2570

Sto cercando
Materiale pvc finitura finto legno o alluminio (per quest'ultimo non avendo preventivi in mano non so se posso permettermelo :D )

Esigenze' nulla di particolare, tenendo conto che ora abbiamo dei vecchi kinfissi di legno con molti spifferm per cui doppio vetro credo sia sufficiente. le Portefinestre e 1 finestra sono rivolte al sole praticamente tutto il giorno, non so se questo possa far cambiare qsa nella valutazione del vetro.

Per ora ho 2 preventivi

Aluplast estia 5000, profili 5 camere sia per anta che per telaio, tripla guarnizione, vetri 4-16-4 , ferramenta gu uni jet . Trasmittanza 1.2. Capelli. Costo iva e posa inclusa 4600 euro

Conek 7 5 camere e doppia guarnizione, vetri4 -16-14, ferramenta siegenia, trasmittanza 1,3. Castoldi. Costo iva e oosa inclusa 5.500

Ho chiesto preventivo per internorm e domani vorrei chiedere a serbaplast.

Qualsiasi suggerimento/consiglio e' benvenuto

Re: consiglio su infissi e rivenditori zona monza/bg

Rieccomi con il preventivo di Metra::

Nc 65sth, bicolore, marrone esterno, bianco interno.
Profili ad isolamento termico ottenuto mediante barrette continue in poliammide rinforzato con fibra di vetro inserite in apposite sedi che vincolano il profilo interno a quello esterno.
Sezione dek telaio fisso 65 mm
Sezione dell'anta a linea sagomata 75 mm
Inserimento del vetrocon fermavetro con guarnizione cingivetro epdm
Tenuta ad aria ed acqua ottenuta mediante guarnizione centrale a giunto aperto e guarnizione di battuta interna in epdm
Sedi di alloggiamento accesori a dimensioni standard secondo camera europea mm14
Accessori di manovra e composizione studiati per il sistema
Vetri termocamera 4 BE /16 gas argon/4
Vetri termocamera 33 BE/ 16 gas argon/33.1 per portafinestra
Coprifili in lamiera di alluminio 12/10 pressopiegata a misura e siliconature

6000 euro iva inclusa + 100 euro per ogni meccanismo per apertura ad antiribalta

Il rivebditore non mi ha fatto buona impressione perche':
Quando ho chiesto della garanzia, mi ha guardato come se stessi chiedendo chissache' rispondendomi che loro coprono solo il primo anno tutto cio' che viene dopo e' considerato usura.
Ha cambiato ragione sociale , e di solito non e' un buon segno
Ha tentato di convincermi che il modello 'a scomparsa' che piaceva ame era solo un inutile costo in piu'
E' stato vago sui vetri e ferramenta da utilizzare.

Per chi e' esperto di serramenti in alluminio come ungiornodifineestate il preventivo e' congruo? Nella descrizione sopra manca qualcosa oppure c'e' qualcosa che non va?