Da completo non conoscitore del settore e' qulche giorno che leggo il vostro forum per cercare di capire quali siano le caratteristiche importanti da tenere in cinsiderazione nel cambiare gli inifssi (a proposito grazie a tutti per i contributi perxhe' sto imparando diverse cose) quello che ho capito e' che la differenza la fanno la competenza e l'abilita' dell'assemblatore/rivenditore ed e' questo il motivo per cui ho deciso di chiedere consiglio a voi, non essendo del settore mi piacerebbe avere se possibile su affidabilita' e competenza di questi.
2 finestre 2 ante mis. 1070 - 1925
1finestra 2 ante mis. 1620 - 1150
1porta finestra mis. 820 - 2570.
1 porta finestra mis. 1450 - 2570
Sto cercando
Materiale pvc finitura finto legno o alluminio (per quest'ultimo non avendo preventivi in mano non so se posso permettermelo

Esigenze' nulla di particolare, tenendo conto che ora abbiamo dei vecchi kinfissi di legno con molti spifferm per cui doppio vetro credo sia sufficiente. le Portefinestre e 1 finestra sono rivolte al sole praticamente tutto il giorno, non so se questo possa far cambiare qsa nella valutazione del vetro.
Per ora ho 2 preventivi
Aluplast estia 5000, profili 5 camere sia per anta che per telaio, tripla guarnizione, vetri 4-16-4 , ferramenta gu uni jet . Trasmittanza 1.2. Capelli. Costo iva e posa inclusa 4600 euro
Conek 7 5 camere e doppia guarnizione, vetri4 -16-14, ferramenta siegenia, trasmittanza 1,3. Castoldi. Costo iva e oosa inclusa 5.500
Ho chiesto preventivo per internorm e domani vorrei chiedere a serbaplast.
Qualsiasi suggerimento/consiglio e' benvenuto