Salve,
sto per cambiare la mai caldaia hermann spazio 21 che dopo 13 anni di utilizzo sta per arrivare al capolinea.
Avevo preso a suo tempo questo modello perchè, oltre al montaggio sul balcone avevo la necessità di una caldaia poco profonda.
Ora sarei tentato di installare una caldaia a condensazione approfittando della detrazione del 65%.
devo dire che l'anno scorso ho cambiato infissi etc e stiamo ristrutturando tutto il condominio quindi penso di poter usufruire del 50% di detrazione su una camera stagna.
io ero indirizzato sulla baxi silver space o sulla vailant balkon, entrambe il modello a condensazione.
Voi cosa mi consigliate, visto che ho un impianto tradizionale vale la pena ?? avete altre caldaie da consigliarmi.
Se acquisto online poi posso scaricare a parte la fattura della mano d'opera.
Grazie a tutti per i consigli
walter
Re: Consiglio caldaia
#2non so se dipenda da questo (che la mia sia a camera di condensazione) o se dipenda dalla marca ma io me faccio toglere e si devono solo sbrigare: fa un rumore assurdo per una casa! Se non hai un palazzo ma una villetta o un appartamento lascia stare quella a condensazione. 

Re: Consiglio caldaia
#3Il rumore dipenda dalla ventola. Almeno credo....Saràcosì ha scritto:non so se dipenda da questo (che la mia sia a camera di condensazione) o se dipenda dalla marca ma io me faccio toglere e si devono solo sbrigare: fa un rumore assurdo per una casa! Se non hai un palazzo ma una villetta o un appartamento lascia stare quella a condensazione.
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子