Grazie ai consigli di tutti, posso finalmente dire che ho preso la cucina.
Si si è veramente passato un bel po' di tempo da quando avevo chiesto i vostri consigli. Ringrazio moltissimo per l'aiuto,in quanto m avete permesso di avere un'idea di come sarebbe potuta essere la mia cucina..
Aspettando che finiscano di sistemare la cucina, posto nuovamente le immagini inviate da gina, in quanto molto simili al risultato finale.
La disposizione della cucina è proprio come in figura. Cucina lineare che viene separata dalla zona pranzo con una penisola rettangolare.gina ha scritto:
La cucina è bianca sopra e wengé sotto.
Inoltre ho disposto apposto del camino come in figura un inserto a pellet evitando il fastidio delle legna.
A breve spero di completare la casa, ho postato in questo forum altri due post, sperando di riuscire ad arredare con il vostro aiuto e nel più breve tempo possibile anche le altre stanze.
Inoltre sperando di terminare la casa per natale chiedo il vostro consiglio anche per la scelta del tavolo.
Mi piace questo tipo di tavolo

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche tipo di tavolo che potrebbe andare bene, considerando che lo vorrei in legno?
Grazie di nuovo.
Vecchio post
Ciao, a tutti. Posto qui sotto la planimetria della mia zona giorno, o almeno quello che sono riuscita a fare seguendo i vostri consigli. Le misure sono approssimate. Spero di dare l'idea della casa.
Premettendo che non posso modificare nulla dell'attuale posizione in quanto è stato posizionato il pavimento, vorrei dei consigli su come realizzare un ambiente confortevole, ma anche funzionale.
Il muro che separa la zona pranzo con la cucina era stato pensato per costruire una penisola, muro che sostiene la controsoffittatura e quindi anche prima di aver montato il pavimento, non era possibile togliere.
L'idea della penisola non non mi dispiace, ma sono aperta a qualsiasi altra soluzione.
Tenendo conto dei vari termosifoni (evidenziati in rosso), della possibilità di mettere un camino (non indispensabile in quanto la casa si trova al terzo piano di una villetta)e del fatto che lacasa presenta anche una seconda stanza giorno in cui si suppone venga adibita a soggiorno.
Che mi consigliate?