controtelaio eclisse spessore 18 cm

stiamo mettendo in opera il telaio eclisse modello telescopico che a parete finita ha uno spessore di 18 cm, ovvimente perché deve alloggiare al suo interno due porte, quindi il nostro problema è cosa usiamo per completare la parete fino al soffitto? se usiamo un laterizio 12 cm praticamente vanno fatti 3 cm di intonaco per parte e mi sembrano un po troppi giusto?
Oppure usare due scatolati 6+8 è consigliabile?
Altre alternative?
grazie per le risposte.

Re: controtelaio eclisse spessore 18 cm

GilGalaad ha scritto:gasbeton tagliato opportunamente?

p.s. in bocca al lupo, la mia esperienza con i telai di questa marca è stata PESSIMA. non il tuo modello, comunque.
cioe' fammi capire: praticamente ci sono due ditte famose, eclisse e scrigno, quindi dovevo prendere scrigno?
quali problemi hai avuto?

non volevo assolutamente metterti in allarme, eclisse è una marca collaudatissima, famosissima, ci è stata proposta dal nostro architetto, ed il risultato finale alla fine è comunque ottimo.
noi abbiamo scelto le sintesis line (quelle senza cornice), di cui un paio con la possibilità di inserire anche i frutti degli interruttori (richiedono però un muro da 15), e si sono praticamente TUTTE imbarcate, spanciate.
il nostro serramentista le ha raddrizzate a spallate, ma non sono tornate ovviamente perfette, tant'è che non abbiamo potuto mettere le spazzoline laterali, avrebbero impedito lo scorrimento della porta. probabilmente è stata solo sfortuna nostra.

ripeto, non era mia intenzione metterti ansia, avrei fatto meglio a limitarmi a consigliarti il gasbeton :)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

GilGalaad ha scritto:non volevo assolutamente metterti in allarme, eclisse è una marca collaudatissima, famosissima, ci è stata proposta dal nostro architetto, ed il risultato finale alla fine è comunque ottimo.
noi abbiamo scelto le sintesis line (quelle senza cornice), di cui un paio con la possibilità di inserire anche i frutti degli interruttori (richiedono però un muro da 15), e si sono praticamente TUTTE imbarcate, spanciate.
il nostro serramentista le ha raddrizzate a spallate, ma non sono tornate ovviamente perfette, tant'è che non abbiamo potuto mettere le spazzoline laterali, avrebbero impedito lo scorrimento della porta. probabilmente è stata solo sfortuna nostra.

ripeto, non era mia intenzione metterti ansia, avrei fatto meglio a limitarmi a consigliarti il gasbeton :)
tranquillo, conosco i rischi del mestiere, vedro di posarla a regola d' arte.