Salve a tutti,
io e il mio futuro marito stiamo valutando di scegliere elettrodomestici Samsung (forno - forno a microonde - frigo e lavastoviglie) per la nostra nuova cucina. I rivenditori da cui siamo stati ci hanno detto che la samsung è fra le migliori marche ... quindi, dato che dovremmo pagarla di più rispetto ad altre, vorrei avere una conferma sulla qualità dei prodotti in questione. Ne vale la pena orientarsi su questo marchio o è meglio restare sui classici proposti: Ariston -Rex?
Re: Elettrodomestici Cucina Samsung
#2Io ho un frigo all'americana Samsung Nofrost con dispencer d'acqua. Sono molto contenta perché mantiene a lungo i cibi freschi, puoi decidere di cambiare la temperatura dell'ultimo ripiano a seconda di quello che ci vuoi mettere.Freezer capiente.
Però: il dispencer solo per l'acqua mi è tornato INUTILE, altre bevande macchiano il contenitore e non puoi mettere bibite gasate, inoltre occupa molto spazio nel ripianino in alto e devi continuare a riempirlo perché è poco capiente.
Un altro difetto è che se metti cibi, soprattutto caldi, vicino alla sonda della temperatura ti si congela tutto il frigo....e poi è un disastro
Il mio ha circa 4 anni, magari nel frattempo questa problematica l'hanno risolta.
REX???? Noooooooooo, mai più!!!! Con la cucina avevo comprato tutti elettrodomestici Rex ma nessuno mi ha neanche lontanamente soddisfatta. Nel frigo si formava l'acqua sul fondo, il forno dopo un anno è partita la ventola, la lavastoviglie in 2 anni (garanzia) mi hanno cambiato 2 motori, al terzo(fuori garanzia di 10 giorni) ho detto BASTAAAA. Era più il tempo che aspettavo i tecnici che quello che la usavo. E' vero io cucino 2 pasti al giorno e mi piace anche cucinare per diletto quindi i miei elettrodomestici li uso....ma non sono mica fatti per questo? Altrimenti compravo un bel vaso ti sembra
Se li usi tanto ti conviene fare una bella spesa e stare su un range più alto tipo Miele soprattutto per la lavastoviglie.
Anche Smeg non la trovo male sia forno con pietra refrattaria per pizza (favolosa) che fornelli, io ho i 6 fuochi quelli che vedevi nella rivista di Cucina It.: tutti belli lucidi in acciaio
Però: il dispencer solo per l'acqua mi è tornato INUTILE, altre bevande macchiano il contenitore e non puoi mettere bibite gasate, inoltre occupa molto spazio nel ripianino in alto e devi continuare a riempirlo perché è poco capiente.
Un altro difetto è che se metti cibi, soprattutto caldi, vicino alla sonda della temperatura ti si congela tutto il frigo....e poi è un disastro

Il mio ha circa 4 anni, magari nel frattempo questa problematica l'hanno risolta.
REX???? Noooooooooo, mai più!!!! Con la cucina avevo comprato tutti elettrodomestici Rex ma nessuno mi ha neanche lontanamente soddisfatta. Nel frigo si formava l'acqua sul fondo, il forno dopo un anno è partita la ventola, la lavastoviglie in 2 anni (garanzia) mi hanno cambiato 2 motori, al terzo(fuori garanzia di 10 giorni) ho detto BASTAAAA. Era più il tempo che aspettavo i tecnici che quello che la usavo. E' vero io cucino 2 pasti al giorno e mi piace anche cucinare per diletto quindi i miei elettrodomestici li uso....ma non sono mica fatti per questo? Altrimenti compravo un bel vaso ti sembra

Se li usi tanto ti conviene fare una bella spesa e stare su un range più alto tipo Miele soprattutto per la lavastoviglie.
Anche Smeg non la trovo male sia forno con pietra refrattaria per pizza (favolosa) che fornelli, io ho i 6 fuochi quelli che vedevi nella rivista di Cucina It.: tutti belli lucidi in acciaio
#3perdonami, ma non mi sembra cosi' strano.annalisa70 ha scritto:Io ho un frigo all'americana Samsung Nofrost con dispencer d'acqua. Sono molto contenta perché mantiene a lungo i cibi freschi, puoi decidere di cambiare la temperatura dell'ultimo ripiano a seconda di quello che ci vuoi mettere.Freezer capiente.
Un altro difetto è che se metti cibi, soprattutto caldi, vicino alla sonda della temperatura ti si congela tutto il frigo....e poi è un disastro![]()
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#4Se la sonda invece di essere messa nella parete dietro, che se ti scivola qualcosa e si appoggia sono guai, fosse stata messa in alto o in zona meno raggiungibile forse sarebbe stato meglio. Certo chi tiene il frigo con uno yogurt, non ha figli piccoli che delle sonde sai che ne capiscono....di questa particolarità poco gli importa. Non ho poi detto che come frigo non vale.
Non ci sono valori assoluti, tutto ha lati positivi e negativi, non c'è nulla di male. Probabilmente ricomprerei il medesimo frigo....ma chiederei anche prima se un altro modello porta la sonda in altra posizione.
Non ci sono valori assoluti, tutto ha lati positivi e negativi, non c'è nulla di male. Probabilmente ricomprerei il medesimo frigo....ma chiederei anche prima se un altro modello porta la sonda in altra posizione.

#5annalisa70 ha scritto: Se la sonda invece di essere messa nella parete dietro, che se ti scivola qualcosa e si appoggia sono guai, fosse stata messa in alto o in zona meno raggiungibile forse sarebbe stato meglio. Certo chi tiene il frigo con uno yogurt, non ha figli piccoli che delle sonde sai che ne capiscono....di questa particolarità poco gli importa. Non ho poi detto che come frigo non vale.
premesso che se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola

non mi sembra un difetto imputabile al frigo, quanto a un suo uso poco accortoannalisa70 ha scritto: Un altro difetto è che se metti cibi, soprattutto caldi, vicino alla sonda della temperatura ti si congela tutto il frigo....e poi è un disastro

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#6mmmmmmmmm, certo, uso poco accorto.
Sì dillo a mio marito e mio figlio, quando gli faccio i menatoni per stà sonda.
Tutto mi si può dire ma non che non sono accorta.
E' un frigo e ci metto gli alimenti, se metà ripiano lo devo tenere vuoto perché la sonda funzioni...ed è quello che faccio
Ci si può stare attenti, ma basta che il sacchetto del formaggio scivoli e il danno è fatto. Difatti non è che succede spesso visto che lo so e ci sto attenta, ma diciamo che in circa 4 anni mi è capitato tipo 5 volte e non è stato piacevole
Poi ripeto piuttosto che Rex, Samsung per sempre

E' un frigo e ci metto gli alimenti, se metà ripiano lo devo tenere vuoto perché la sonda funzioni...ed è quello che faccio

Ci si può stare attenti, ma basta che il sacchetto del formaggio scivoli e il danno è fatto. Difatti non è che succede spesso visto che lo so e ci sto attenta, ma diciamo che in circa 4 anni mi è capitato tipo 5 volte e non è stato piacevole
Poi ripeto piuttosto che Rex, Samsung per sempre

#7annalisa70 ha scritto:Io ho un frigo all'americana Samsung Nofrost con dispencer d'acqua. Sono molto contenta perché mantiene a lungo i cibi freschi, puoi decidere di cambiare la temperatura dell'ultimo ripiano a seconda di quello che ci vuoi mettere.Freezer capiente.
Un altro difetto è che se metti cibi, soprattutto caldi, vicino alla sonda della temperatura ti si congela tutto il frigo....e poi è un disastro![]()
Si infatti mi hanno detto che quelli della Miele sono i migliori ... però costano tantissimo

Grazie a tutti per le risposte ^_^