Colori cucina da abbinare L parquet

Rieccomi! Ho scelto il pavimento: parquet 24x220 rovere verniciato naturale opaco con tante, bellissime fiammature :mrgreen:
Avevo pensato ad una cucina bianca con top grigio a mio avviso bellissima, ma adesso credo che il rischio sia di fare una grossa accozzaglia di colori. Il pavimento é caldo, come lo abbino con una cucina dai colori freddi? Ditemi se sbaglio... il top dovrá essere dunque una pietra marrone scura? sono molto tentata anche dalle cucine bicolore, con colonne e parte bassa di colore diverso dai pensili alti. Avete suggerimenti in merito? Quanti colori , contando pavimento, schienale, top e pensili possono convivere nello stesso ambiente??? :?: conoscendomi rischio di fare un arlecchinamento...
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Colori cucina da abbinare L parquet

Secondo me puoi benissimo farla bianca e grigia, anzi
Io il marrone non c'è lo vedo proprio.
Il legno per me è alla stregua del bianco, gli unici colori che non ci vedo bene sono proprio il marrone e l'arancione

Grigio, azzurro, rosa, rosso, giallo e verde ce li vedo bene tutti

ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Posto che, la cucina sarà 320x400, e ci sarà un muretto divisorio (probabilmente) le ultime 3 soluzioni rimaste sono queste.
Perdonate la mia solita schifezza artistica, ma proprio non ci riesco ad usare programmi.
Vorrei sapere quale secondo voi è la più funzionale, se ci sono errori di sorta, se pensare di mangiare sempre su sgabelli è improponibile, infatti una delle 3 soluzioni prevede un tavolo "vero"... insomma cose così.
Un giudizio da parte di chi, ne vede tante e sa già, che ci saranno problemi a metterla in quel dato modo.
Immagine

Immagine

Immagine

Ecco qua, questo è tutto. In questa cucina ci mangeremo in 4, i ragazzi già adesso tornano tardi dagli allenamenti e questa cosa non avrà che da aumentare via via che crescono, dunque sarà una cena spesso a rate :( Con queste dimensioni mi salvo anche lo spazio in soggiorno per accogliere ospiti con un tavolo consolle, che in seguito acquisterò...prima voglio viverci per capire cosa mi serve.
QUINDI, c'è qualcosa che sto sbagliando in modo lampante e non me ne accorgo? Quale soluzione vi sembra la più indicata? Grazie e scusatemi tutti x le continue domande che vi faccio... :mrgreen:

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Sinceramente peferisco quella con il tavolo staccato, però 40 cm sono pochi se per caso siete 4 contemporaneamente a tavola
La soluzione 1 non si può fare con un tavolo normale al posto del banco snack?
A me la soluzione con consolle proprio non piace, sono andata tempo fa in un negozio di arredamento che proponeva consolle di marche conosciute, chiuse sono belle, ma ho provato ad aprirle, ci vuole qualcuno che ti aiuti, se non tiri perfettamente dritto le guide si impallano, e una volta aperte con le prolunghe traballano, non sono proprio come una tavolo vero (mi immagino dei ragazzoni stare seduti a una di queste consolle senza fare danni)
Prima di decidere ti consiglio di passare da un negozio per provarne qualcuna

io preferisco l'opzione 1 come disposizione degli elementi, certo se non hai altri tavoli in casa devi valutare la comodità di un tavolo penisola/ snack :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Immagine

eccolo il primo vero progetto...scusate, lo so che il tavolo è più comodo ma a me piace troppi di più il tavolo snack :mrgreen: dunque credo che lo chiederò...ora guardando il progetto vedete cose che non tornano? Come vi sembra? :shock: :shock: :shock:
Ps: non chiedetemi perchè l'immagine è venuta così piccola spero solo si veda meglio aprendola. :oops:

credo che il piano che arriva vicino al tavolo possa dar fastidio a chi mangia..

prova a spostare il lavello verso destra vicino al piano cottura e ad eliminare il piano che poggia sul muretto basso.. perdi l'angolo(se è attrezzato) però avresti una base intera a compensare..

la sedia capotavola va spostata di fronte alle altre due

piperita ha scritto:Di cucine non ne capisco, ma la televisione così in alto, soprattutto mente mangi, è scomodissima! Fai una prova stando seduta a mangiare a guardare fisso così in alto, io non riesco proprio a deglutire!
Data la posizione del divano, dal tavolo non riesci a vedere quella della sala?
no no infatti non ci sarà nessuna tv lì, vedremo quella della sala...
serenen ha scritto:credo che il piano che arriva vicino al tavolo possa dar fastidio a chi mangia..

"prova a spostare il lavello verso destra vicino al piano cottura e ad eliminare il piano che poggia sul muretto basso.. perdi l'angolo(se è attrezzato) però avresti una base intera a compensare.."

dunque dovrei togliere i pensili bassi sotto il muretto? e fare la cucina a "L" ora provo a vedere come va...