Cercasi idee! :)

:D salve a tutti...ho comprato un appartamento in costruzione e sono arrivato al momento di decidere le tracce sia per l'acqua che per le prese...mi date una mano? vorrei sapere come immaginereste l'arredamento principalmente della zona giorno...cucina e soggiorno....vi ringrazio anticipatamente!
Immagine
Ultima modifica di mancly il 01/11/13 11:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto arredamento

Ciao, intanto sarebbe utile, ai fini di una buona progettazione, sapere:
-il numero dei componenti la famiglia
-tipologia pavimenti e rivestimenti, qualora tu avessi già scelto o pensato qualcosa, e se sei orientato sul classico o sul moderno
-orientamento
-piano dell'abitazione
Se vuoi, facci sapere.
"progett@ndo"...
progettazioni architettoniche realistiche
sito web personale:
http://arkinterni.wix.com/arki

:) in effetti quelle sono informazioni fondamentali!
al momento nessun figlio...quindi la cameretta penso che fungerà da " raccogli tutto"..:)
L'appartamento si trova al secondo e ultimo piano di una palazzina, ha il tetto spiovente in legno chiaro ma per l'altezza non ci dovrebbe essere nessun problema con il mobilio in quanto la parte più bassa risulta essere di 2,6 mt.
E'un appartamento in costruzione quindi posso ancora scegliere dove posizionare prese, e attacchi vari...pavimenti...non vado cmq tanto matto per il parquet quindi nn credo proprio di metterlo!
Avendo il tetto in legno dovrò mettere solamente punti luci a parete...io stavo pensando a qualche tesata con faretti.
MI piacerebbe un arredamento moderno...per la cucina pensavo ad una composizione linerare con una piccola penisola che delimiti l'ambiente con il soggiorno...e magari una tesata di faretti proprio in corrispondenza del confine tra soggiorno e cucina.
L'appartamento è orientato a nord est...dai datemi tanti consigli!!!..:)

Re: Cercasi idee! :)

Questo è un po come la vedrei io!
Scusa la modalità ma devo ancora prendere mano con i programmini e così faccio prima!!! :wink:
Immagine
La cucina la farei solo su 2 lati perchè con la penisola mi sembra di sacrificare un po' troppo! (sx 60+90+90+60 / dx colonne 60+60+60)
Riguardando: la penisola potrebbe starci nella parete di sx mettendo solo un paio di colonne su quella di dx (sx 60+90+90+60+penisoletta / dx colonne 60+60+forse 30)!
Domanda: hai ancora la possibilità di scegliere come suddividere le stanze?
A mio parere, quel ripostiglio lungo e stretto non è molto bello ed è anche di difficile utilizzo essendo solo largo 110! Certo può essere utile per lavatrice e "rifugio peccatorium" ma lo vedo sacrificato.
I have a dream......

Grazie più o meno la vedo come te...camera e soggiorno identici e per la cucina in pensavo una composizione lineare sulla sinistra ...con la penisola andrei al massimo al livello del disimpegno e penso che esteticamente non sarebbe male .
Le camere ormai sono fatte ma io credo che il ripostiglio per qualche scaffale vada più che bene ! Considera che li ho un altezza massima di 3,40! A voglia a scaffali !!! :)

mancly ha scritto:...con la penisola andrei al massimo al livello del disimpegno e penso che esteticamente non sarebbe male .
Se vieni in giù con la cucina non so se poi hai lo spazio sufficiente per inserire un tavolo. Conta che attorno al tavolo +o- bisogna avere 100 cm per un passaggio agevole inoltre, verrebbe un po troppo a ridosso alla porta d'entrata.
mancly ha scritto:Le camere ormai sono fatte ma io credo che il ripostiglio per qualche scaffale vada più che bene ! Considera che li ho un altezza massima di 3,40! A voglia a scaffali !!! :)
Ok la mia idea era quella di dare un po' più di spazio a bagno e cucina!
I have a dream......

Verrebbe a 3 mt dalla porta D ingresso ...io pensavo ad una penisoletta da 1,5 mt...tanto da usare con un paio di sgabelli! Cmq ho riguardato la tua piantina ...in effetti io per la camera da letto pensavo di fare il contrario ...armadio da 3,5 nella rientranza e letto dalla parte opposta

per la camera da letto, se metti il letto dove pensavi tu hai il pro di non avere la testata del letto a ridosso della parete di confine col bagno, di contro hai meno spazio per l'armadio
quant'è lunga la parete sx della camera?

progett@ndo ha scritto:Ciao, intanto sarebbe utile, ai fini di una buona progettazione, sapere:
-il numero dei componenti la famiglia
-tipologia pavimenti e rivestimenti, qualora tu avessi già scelto o pensato qualcosa, e se sei orientato sul classico o sul moderno
-orientamento
-piano dell'abitazione
Se vuoi, facci sapere.
Ho scritto quelle informazioni ! :) è il
Secondo e ultimo piano...tetto in legno chiaro spiovente con altezza minima 2,60...
Mi piacerebbe un arredamento moderno ...e per ora nn sono previsti figli :)
La casa è rivolta ad est!
Grazie aspetto vostre idee!!!

Secondo voi con il tetto in legno chiaro ...gli infissi in legno ...che pavimento e che colorazioni delle pareti starebbero bene ??? ...ribadisco che nn mi piace tanto il parquet ...grazie a tutti per i consigli ! :)