Ora ho deciso di aprire questo post perchè avrei davvero bisogno il vostro aiuto per chiarirmi le idee su come potrei disporre la mia futura cucina.
Io e il mio fidanzato stiamo ristrutturando casa e ci troviamo di fronte alla scelta della nostra prima cucina. Abbiamo già girato parecchi fornitori e abbiamo individuato ciò che ci piacerebbe: una cucina moderna con gola ed elementi a giorno legno, piano in quarzo, cappa NON inserita nel pensile (dobbiamo ancora sceglierla ma ci piacciono molto la Space di Elica http://www.edilportale.com/upload/prodo ... dff9d8.jpg o la Cylindra di Faber http://outletarredamento.it/ImmaginiPr ... 74-B-1.jpg), forno da 60, lavello da 80 sottotop una sola vasca, pc 5 fuochi e frigo freestanding (mglio se da 70).
Quelle che più ci piacciono sono la Wega di Arredo3 e la Alevè di Stosa; di quest'ultima mi piace tantissimo questa composizione con gli stessi colori e elemnti a giorno

La stanza che ospiterà la cucina è un po' particolare: ha una volta a botte intonacata (no mattoni a vista) e irregolare (dato che la casa risale a metà '800!) che da un lato ha altezza max 190 e dall'altro 210; pavimento in cotto sul rosa e una finestra. Allego mappa con le misure:

Ora, quello che vorrei chiedere agli esperti o a chi è già passato per la scelta della cucina è qualche consiglio sulla disposizione,considerando che amo tantissimo cucinare e vorrei abbastanza spazio come piano d'appoggio (nella cucina non abbiamo previsto l'inserimento di tavolo o t. snack, ma nulla vieta di farlo sempre che ci stia): ne ho viste tante e fatte altrettante ma non sono ancora del tutto convinta, soprattutto su dove infilare il frigorifero freestanding!
Grazie in anticipo a tutti!