Preventivi infissi esterni

Salve a tutti,
mi farebbe piacere ricevere un vs. parere riguardo ai preventivi che ho ricevuto per la sostituzione dei vecchi infissi del mio appartamento (a Napoli – 6° piano) con 8 infissi in PVC effetto legno; si tratta di 4 porte finestre a 3 ante dim. 1,88x2.05 e 4 finestre dim. 1,88x1,25 – 3 ante , compreso avvolgibili in alluminio e cassonetti e rimozione degli infissi esistenti. I preventivi (escuso IVA) che ho ricevuto sono i seguenti: Salve
1) Finstral – Sistema 200 Top72 – Classic Line – 7 camere - vetrocamera balconi 6/7-20-4, finestre 4-20-4 Uw:1,3W/m2K Rw finestre:34dB Rw balconi:36dB – prezzo 10’400€ - rivenditore “di fiducia”
2) Roplasto - vetrocamera balconi 6/7-15-4, finestre 4-18-4 – prezzo 9’000€
3) Oknoplast – Orion Plus – profili Veka – 5 camere - vetrocamera balconi 4-16-4 temperato anti-infortunio, finestre 4-16-4 Uw:1,3W/m2K - Rw:33dB – prezzo 9’800€
4) Nurith - profilo SL77-LA 7 camere - vetrocamera balconi 33,1 BE+18+33,1 antinfortunistico, finestre 4 BE+18+4 Uw:1,3W/m2K Rw finestre:30dB Rw balconi:36dB – prezzo 10’200€
5) Nurith – linea Basic - profilo SL55-LA 5 camere - vetrocamera balconi 33,1 BE+18+33,1 antinfortunistico, finestre 4 BE+18+4 Uw:1,3W/m2K Rw finestre:30dB Rw balconi:36dB – prezzo 9’300€
6) Isolcasa – linea Ekoplus - 5 camere - vetrocamera balconi 33,1+16+33,1 Seleckt, finestre 4+16+4 Seleckt, Uw:1,4W/m2K Rw finestre:30dB Rw balconi:36dB – prezzo 9’800€
I preventivi 4-5-6 provengono dallo stesso rivenditore.
Secondo voi come mi dovrei orientare con le scelte?

Re: Preventivi infissi esterni

6 preventivi sono tanti, se non sai da dove cominciare, va' per esclusione. Io comincerei ad escludere Finstral. Io ho avuto una pessima esperienza con questa azienda, sia per colpa del rivenditore che del produttore. Al di là dei numerori errori commessi in fase di fabbricazione e di posa, i serramenti che mi ritrovo sono davvero scadenti: uno si è crepato in vari punti, a vari si solo sollevate le guarnizioni al punto che all'esterno si accumula polvere, i vetri si sono ripetutamente graffiati perché li abbiamo puliti con un panno di tela (!!!!). Un disastro totale che spero almeno a te sia da monito.

Sostanzialmente per ragioni di fiducia sui rivenditori sono rimasti "in finale" questi 2 preventivi:

1) Finstral – Sistema 200 Top72 – Classic Line – 7 camere - vetrocamera balconi 6/7-20-4, finestre 4-20-4 Uw:1,3W/m2K Rw finestre:34dB Rw balconi:36dB – prezzo 10’400€

3) Oknoplast – Orion Plus – profili Veka – 5 camere - vetrocamera balconi 4-16-4 temperato anti-infortunio, finestre 4-16-4 Uw:1,3W/m2K - Rw:33dB – prezzo 9’800€

Al di là della differenza di prezzo, potreste darmi un giudizio sui 2 profili? Quale ritenete migliore?

Sempre grazie per le utili informazioni che mi date.

Finstral tutta la vita...

Occhio che però il vetro proposto dal rivenditore non è a norma...Lo stratificato dev'essere inserito su tutti e due i lati.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Uno dei 2 rivenditori Finstral a cui ho chiesto mi ha "fortemente consigliato" di mettere i comandi motore in luogo delle cinghie (700€ totali), principalmente per motivi tecnici, sostenendo che il foro della cinghia pregiudica il totale isolamento del cassonetto.

Cosa mi consigliate? E' una preoccupazione reale o un eccesso di zelo?
Grazie

paolomorg ha scritto:Uno dei 2 rivenditori Finstral a cui ho chiesto mi ha "fortemente consigliato" di mettere i comandi motore in luogo delle cinghie (700€ totali), principalmente per motivi tecnici, sostenendo che il foro della cinghia pregiudica il totale isolamento del cassonetto.

Grazie
Condivido i consigli del rivenditore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
paolomorg ha scritto:Uno dei 2 rivenditori Finstral a cui ho chiesto mi ha "fortemente consigliato" di mettere i comandi motore in luogo delle cinghie (700€ totali), principalmente per motivi tecnici, sostenendo che il foro della cinghia pregiudica il totale isolamento del cassonetto.

Grazie
Condivido i consigli del rivenditore.
anche io
io sto col made in Italy