macchina per caffè

ho usato la funzione "cerca" ma nulla mi soddisfa
voglio regalare a papà una macchina per il caffè, a macinato (polvere) e cialde NO capsule (inquinano)
consigli? qualcuno suggerisce la propria?

Re: macchina per caffè

i miei genitori hanno la tazzona bialetti (trio, quindi cialde capsule e macinato). il caffè che fa ci piace talmente tanto che noi ci siamo comprati la mokissima (sempre trio).
abbiamo scartato nespresso, a parte perchè non si può usare col macinato, fa del caffè per noi troppo leggero (si, anche le nuove miscele intense!)
mi sento assolutamente di consigliarla, anche se la tazzona e la mokona penso siano un po' meglio di tazzissima e mokissima, non so, sembrano meno macchinose.

Io ho la saeco via veneto deluxe..a caffè macinato e funziona col braccetto come i bar..il caffè è ottimo e ha anche l'erogatore di vapore per fare la schiuma al latte per il cappuccino
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

In base alle vostre note sto girando. Via Veneto non è più in commercio. C'è il nuovo modello phoenia. Di solito nelle catene suggeruscono la saeco. Ma il serbatoio in alluminio fa riscaldare prima l'acqua?

Oggi mi è arrivata la didiesse frog, ho preso le cialde della borbone, in questi giorni la proverò e faccio sapere... Attualmente ho una saeco odea, buona macchina ma con dei limiti, gli manca la regolazione della quantità di macinato, per i miei gusti fa sempre un caffè troppo leggero

desideria ha scritto:In base alle vostre note sto girando. Via Veneto non è più in commercio. C'è il nuovo modello phoenia. Di solito nelle catene suggeruscono la saeco. Ma il serbatoio in alluminio fa riscaldare prima l'acqua?
via veneto la trovi on line :wink:

una domanda banale ma che devo farla a voi utilizzatori:si riesce a utilizzare il dosacaffè per metterlo nel portafiltro o bisogna utilizzare per forza un cucchiaino? :?: :|