il_pasqui ha scritto:..Avrei intenzione di inserirla a parete in un bagno, a fianco dello specchio (praticamente attaccato, per non vedere i fili che scorrono dietro lo specchio).
Due domande:
1) Rende come illuminazione ai lati ? dalle foto sembra che illumini in alto e in basso, ma non so se riesce ad illuminare uno specchio a lato.
2) Perde visivamente se installato ad altezza occhi ? Dovrei installarla a 180/190 cm da terra, per caso ad altezza occhi si vede la lampadina o cose del genere?..
Mi permetto di intervenire per averla vista più volta allo stand Kundalini, nel 2011 (anno di presentazione, di cui sotto, alcune sono mie foto) e 2013, nelle edizioni di Euroluce del Salone milanese.
Personalmente - per quello che può contare - non mi dispiace affatto il suo design, affatto banale, specie nella finitura bianca. Inoltre il progetto è dell'inglese Hubert, considerato un piccolo genio nella progettazione.
Dalla lettura della scheda, l'alogena da 150W è potente e, benché l'emissione sia indiretta, è abbastanza per un'applique da specchiera. Considera che è stata pensata come applique da muro, per cui l'unico consiglio che mi sento di fornirti, è di sfruttare al massimo le proprietà dello specchio e di posizionare la
Frame in alto in cima allo specchio, per raddoppiarne la luminosità. Se poi le necessità contingenti non te lo concedono, potresti anche piazzarla lateralmente, purché molto vicina allo specchio, ma comunque tutta l'area lavabo/specchio sarà ben illuminata, penso, qualcosa meglio rispetto alla
Corrubedo della Fontana Arte (pur molto bella e disponibile però con svariate sorgenti: fluo/alogena/led, ottima per l'illuminazione laterale dello specchio), se compari le schede.
Info:
http://www.kundalini.it/products.php?id=167
http://www.fontanaarte.com/it/illuminaz ... -halo-led/