Come arredare il salone?

Ciao a tutti, io ho un problema su come arredare il salone di casa. Praticamente dovrei arredare il salone senza mettere un tavolo per mangiare perchè per quello è gia stato predisposto un altro posto.
Dove mettereste il divano con il mobile tv? Potreste aiutarmi per favore?

Grazie mille

Alessandra
Immagine

Re: Come arredare il salone?

Nella parete da 163 a destra dell'ingresso metterei una consolle o uno svuota tasche.
Nella parete piu lunga un mega divano da 300 cm con chaise longue + pouf, oppure divano + poltrona e tavolino nella zona centrale. Nella parete dove vedo la porta della cucina metterei la parete attrezzata.

Grazie mille Enrico!E ti dico anche che hai praticamente detto quello che vorrei fare io!In ogni sua parte :D

ma c'è una domanda che voglio fare: qualcuno mi sta dicendo che c'è troppa distanza tra la parete + lunga (5,07) e quella davanti (3,97) per vedere la tv e mi hanno proposto di fare il contrario e cioè, la parete attrezzata sulla parete più lunga e il divano in mezzo alla stanza lasciando libera la parete più corta. A me sinceramente non mi sconfifera la cosa però volevo sentire anche le vostre opinioni :D
Tu che ne pensi?

A casa mia ho 3.8 m tra la parete a cui è appoggiato il divano e la televisione e a me non sembra una distanza enorme.
Certo, se vuoi l'effetto home-cinema devi comprarti un televisore enorme ma, altrimenti, mi sembra una distanza normalissima.
Io ho un normalissimo 32 pollici, certo ormai passano trasmissioni con scritte microscopiche ma non me ne faccio un cruccio, comunque non le leggerei. :lol:

A me non sembra troppo distante… eventualmente potrai anche in un secondo momento ‘avvicinare’ il divano con una soluzione del genere…(attenzione però che la mensola dev'essere più bassa della testata del divano altrimenti quando ti siedi dai delle botte con la testa !)
Immagine
Immagine

Secondo me non è una distanza eccessiva, però mi sa che preferisco a centro stanza, ma con la tv sempre sulla parete da 3.97.
Su quella da 5 metterei una bella libreria grande grande.

Grazie a tutti per le risposte!
Devo dire che a me piacciono tutte quanti le soluzioni anche perchè cosi quando entro dall'ingresso ho tutto quanto lo spazio a vista mentre forse se metto il divano al centro quando entro dall'ingresso ho subito il divano davanti. Boh.
Comunque vi ringrazio :D