scelta materasso per problemi fisici

Ciao a tutti sono nuovo vi scrivo dato che devo cambiare materasso per problemi fisici
sono alto 190 x 65 kg e 25 anni, facevo sport a livello agonistico fino a 3 anni fa poi per il trovo lavoro sono arrivato a perdere 15 kg
Ho problemi alla colonna vertebrale con cui convivo e alle rotule a cui sto facendo accertamenti
e alla cassa toracica chiusa e molto pronunciata
Fino a 2 anni fa dormivo su un eminflex ortopedico e ora un materasso piazza e mezzo qualsiasi a molle molto molto scarso
vorrei un materasso morbido al contatto ma comunque ben sostenuto (credo) mi rivolgo a voi proprio per trovare una soluzione
ho provato permaflex e ideare, gli unici vicino casa
Permaflex silver ed elegance a 490 e 430
ideare nuvola e aloe 530 e 400, molto comodo il primo ma l'ho provato con la rete molleggiata con i cursosi(forse mi ha falsato la rete?)
e a dorelan mi hanno detto di non avere modelli su quella fascia, mentre sul sito ne ho trovati 10 nella fascia 200/400 singoli, essendo tutta una ditta con quella dove ho provato gli altri ho pensato nell'inganno?
la notte mi rigiro nel letto anche per 2 ore e al mattino sono più stanco di quando vado a dormire
mi rivolgo a voi per trovare una soluzione sia sul tipo di materasso che sui vari modelli
In attesa di risposta vi ringrazio

Re: scelta materasso per problemi fisici

Visti i tuoi problemi ci penserei due volte a valutare l'acquisto su cifre cosi basse, con 200/400 euro per avere un prodotto fatto bene sei molto limitato.
Se vuoi un materasso morbido al contatto ma allo stesso tempo sostenuto valuta anche prodotti con la fodera il memory, magari molle indipendenti, valuta bene anche la qualità della tua rete a doghe.
Vai a vedere anche altri prodotti se ne hai la possibilità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao grazie per la risposta
Dei materassi che ho scritto su che ne pensi? Il nuvola è a molle indipendenti e 1800 mi sembrano abbastanza ed ha il memory di 3 cm
La rete che ho è classica abbastanza morbida
Purtroppo in zona ho trovato solo queste aziende e di marchi famosi non ne conosco
comunque i miei non sono problemi gravi e per fortuna alcuni li sto risolvendo

Sono entrambi materassi molto basilari, il nuvola di ideare nella descrizione ha tanti punti poco chiari, ma non ho mai visto il prodotto quindi sono pure supposizioni, anche il modello permaflex non mi sembra propiamente il top di gamma, però anche quello non lo conosco nello specifico e aspetto gli altri utenti più esperti sull'argomento.
Se non vuoi cercare altro vai su quello dove ti sei sentito più a tuo agio :wink:

Punti poco chiari tipo? A me questo è sembrato il migliore ma come ho detto era poggiato su una rete particolare, può essere stato questo a farmelo sembrare più comodo?cioè cambia molto dalle reti classiche?
Tra queste aziende: ideare, permaflex, sealy, simmons, dorelan, dorsal, ennerev, budding
che modelli ci sono sui 3/400 euro?anche singoli
che differenze ci sono in fatto di comodità tra singolo e piazza e mezzo?
non vorrei prendere un singolo e starci "stretto"

La piazza e mezzo è sicuramente più comoda rispetto al singolo.
Delle aziende da te citate a parte tempur credo che tutte offrano materassi per quella fascia di prezzo.
I punti poco chiari sono la mancanza di dati sull'origine dei prodotti utilizzati.

Ciao.
Per prima cosa tieni conto che se parli di una piazza mezzo hai un costo suleriore del 50% ad un singolo, il prezzo è proporzionale alla dimensione.
Quindi 400€ singolo o su una piazza e mezzo fa la differnza.
Inoltre tu sei molto alto ed in un materasso di lughezza 200cm ci stai stretto.
Detto questo visto che sei anche molto magro avresti bisogno di un materasso molto accogliente e non a molle, quindi non un rigido con esterno soffice ma morbido e molto ergonomico .
Non conosco i prodotti da te citati ma in gamma dorelan nel tuo range di prezzi non vedo molto che possa fare al caso tuo.
Anche un nuvola con fodera myform, che già sfora un po' il buget è forse troppo rigido ma rimane l'unica cosa che puoi considerare, mentre i molle a mio parere sono troppo sostenuti.
Se vuoi qualcosa di corretto per le tue esigenze devi andare sul singolo oltre i €500 dove troverai diverse alternative.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

aslo ha scritto:Ragazzi c'è nessuno che mi può aiutare???sono disperato
Ciao, riapro il topic perché tratto sia Ideare che Permaflex.

Il Nuvola di Ideare, a mio modo di vedere, è un buon materasso. Se l'hai provato e ti è piaciuto, prendilo.
La rete con i cursori probabilmente ha avuto il solo effetto di fartelo risultare leggermente più morbido; per capire effettivamente come ti ci troverai, provalo su una base che sia quanto più possibile uguale a quella in cui lo metterai una volta a casa tua.

Facci sapere :) Ma sopratutto, vai tranquillo.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Ciao grazie per le risposte
Non so se il nuvola di ideare sia abbastanza morbido alla lunga (l'ho provato per poco tempo, non so quanto possa cambiare di notte) che differenza ha,oltre al prezzo e la quantità di molle con il silver di permaflex?
per quanto riguarda i prezzi di tutti e 4 i materassi che ne pensi?

Comunque credo che da 200 possa bastare alla fine ci vado preciso anche perché fino a 200i costa uguale
ma se per esempio prendo un 120x200 o 100x210 o 220 come lo calcolano il prezzo? Quale misura mi consigliate?

Non so se il nuvola di ideare sia abbastanza morbido alla lunga (l'ho provato per poco tempo, non so quanto possa cambiare di notte)
Molto influisce anche la rete dove lo poggi. Una cosa è metterci una rete tecnica sotto e una cosa è metterci una base chiusa per esempio.
che differenza ha,oltre al prezzo e la quantità di molle con il silver di permaflex?
A mio modo di vedere è un prodotto superiore al Silver, ma sostanzialmente le differenze sono quelle da te elencate.
per quanto riguarda i prezzi di tutti e 4 i materassi che ne pensi?
Vai pure tranquillo e valuta il venditore, non più di tanto il prezzo che ti fa ;)
Comunque credo che da 200 possa bastare alla fine ci vado preciso anche perché fino a 200i costa uguale
ma se per esempio prendo un 120x200 o 100x210 o 220 come lo calcolano il prezzo? Quale misura mi consigliate?
Tu sei alto 190 cm, di conseguenza ti serve più lungo se non vuoi finire coi piedi fuori! :mrgreen: Ti consiglio il 200 cm, visto che come evidenziavi, costa lo stesso.
Occhio però a metterci una rete sempre da 200 per non avere problemi futuri sul materasso.

Per le misure oltre il 200 o non contemplate da catalogo, il prezzo viene effettuato al metro quadro.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it