La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni di una doccia comoda

#1
Quali sono le dimensioni giuste per una doccia comoda??
Io ne ho una con piatto doccia 90x90 e l'altra 90x70... quest'ultima potrebbe essere troppo stretta?
Forse dipende anche dalla corporatura, che nel nostro caso è normale :D :D
Qual'è la vostra esperienza?
grazie e buona serata a tutti!!

Re: dimensioni di una doccia comoda

#2
bella domanda!
Una volta esistevano solamente quelle da 80x80, poi sono venute quelle da 70x90 e 70x120, ormai dilagano 90x90 e misure superiori.....
Diciamo che per farsi la D O C C I A, 80x80 è sufficiente.
Se poi la doccia si fa in due, meglio il 100x90 o 120x80......
Insomma, dipende dalla finalità della doccia (e non ridete....)

Re: dimensioni di una doccia comoda

#3
In effetti...ho iniziato il discorso al singolare per poi concluderlo al plurale :D :D , ma nonostante l'acuta intuizione,la comodità era riferita ad un uso singolo :oops: ....
in ogni caso, non posso superare le dimensioni di quella 70x90 perchè si trova in un bagno piccolino...
Grazie per la risposta!!! :D :D

Re: dimensioni di una doccia comoda

#7
@ Dave, non sono ancora in grado di risponderti perchè ancora devo installarli e mi manca ancora la caldaia :D :D ma ti farò sapere!!
A casa di mia mamma ad esempio, se qualcuno apre un qualsiasi rubinetto mentre ci si fa la doccia, l'acqua arriva fredda :evil: :evil: , ma la casa ha più di 30 anni, dipende anche dall'impianto e dalla caldaia credo!!

Re: dimensioni di una doccia comoda

#8
quello che succede a casa dei tuoi è lo stesso che succede da me (la casa ha 20 anni suonati, la caldaia pure).
a questo punto -parlo ovviamente per me - non so quanto senso abbia disporre due docce, se non funzionano contemporaneamente (tralasciando il fatto che ben difficilmente sarebbero comunque usate).
mi sta venendo l'idea balzana di UNA sola doccia, a cui accedere da entrambi i bagni...

Re: dimensioni di una doccia comoda

#9
Ormai mi sono abituata ad aspettare che la povera vittima sotto la doccia finisca per poter aprire un rubinetto :D :D , certo ogni tanto lo dimentico :twisted: ma nella mia nuova casa sarebbe comodo usare contemporanenamente le due docce!! Mi affiderò al mio idraulico per la scelta della caldaia...

Re: dimensioni di una doccia comoda

#10
Lietta ha scritto: Dipende dalla caldaia. Se vuoi avere la garanzia dell'acqua calda per due docce contemporanee, sceglila ad accumulo.
sono quelle che riscaldano (e tengono in caldo) un certo numero di litri d'acqua (come facevano i vecchi boiler elettrici)?
ma... non consumano un catafottio?

Re: dimensioni di una doccia comoda

#11
Coccinella305 ha scritto:Quali sono le dimensioni giuste per una doccia comoda??
Io ne ho una con piatto doccia 90x90 e l'altra 90x70... quest'ultima potrebbe essere troppo stretta?
Forse dipende anche dalla corporatura, che nel nostro caso è normale :D :D
Qual'è la vostra esperienza?
grazie e buona serata a tutti!!
io sto cercando qualcuno che ha un piatto doccia 90x70 asimmettrico.......

Re: dimensioni di una doccia comoda

#13
Anch'io mi sto ponendo questa domanda, mio marito è alto 1,90, corporatura media e si fa tutti i gg la doccia, quindi vorrei metterne una comoda. Anche perchè l'altro bagno di casa ha la vasca e vorremo tenerla, abbiamo 2 bimbi.
Vorrei fare rientrare sanitari e doccia in una parete un po' complessa, l'idea di mio marito era quella di fare una doccia con mattonelle nel lato della parete che ha la colonna dello scarico, spostando il wc, naturalmente. C'entrerebbe una doccia 75x75, ma con la colonna si mangia in fondo un quadrato di 30x30.
Lui insiste che va bene, ma non considera che ora abbiamo un piatto doccia 80x80.

Io invece forse sarei per mettere la doccia dall'altra parte della parete dove non c'è la colonna e quindi si può mettere regolare e spostare il bidet nella parete di fronte vicino al lavabo. In questo modo potremmo mettere la misura della doccia che vogliamo, anche una 100x80! :o Sarebbe bellissimo, anche perchè i bimbi adorano fare la doccia col padre e qui non ci siamo mai riusciti!

Re: dimensioni di una doccia comoda

#15
scusa l'ignoranza, Olabarch, ma i Fiora sono quei piatti doccia piatti?
A me un negoziante li aveva proposti però ho detto subito di no perchè avevo letto in un post qui che ci sono problemi per la loro pulizia, nel senso che se li pulisci con un anticalcare o detersivi troppo aggressivi si rovinano, rimangono le macchie. Me lo confermi?
Purtroppo il rivenditore non mi ha saputo dire niente in merito, li conosceva poco.
Io stavo considerando di fare una doccia a pavimento con le piastrelle, ma dovrei fare sotto un tappetino che isoli. Forse se mi dirigo verso i Fiora andrei a spendere meno...