Ho due preventivi per due composizioni quasi identiche. L'unica differenza è che in cesar due pensili h48 son stati calcolati lunghi 120 e invece veneta li ha messi lunghi 90. Per il resto stessa lavastoviglie, stesso pc, lavello franke per cesar e lavello C... c non ricordo, ad ogni modo un lavello più economico (poi vi spiego perchè) che costa 300 euro meno del franke.
Cesar modello ariel con maniglia profil (è un profilo che corre lungo tutta l'ampiezza delle ante e cestoni, si vede appena), basi e pensili in laminato opaco; veneta modello carrera con gola sulle basi e maniglia sulle colonne, basi e pensili in pvc lucido. Per entrambi top laminato da 4 cm con bordo unicolor.
Prezzi:
8.100 veneta
8.300 cesar.
E adesso? come scelgo?

Il lucido di veneta mi piace di più, ma so che il pvc è più delicato e si vedono di più le ditate...
del resto cesar mi sta dietro da un sacco di tempo, mi ha praticamente cucito addosso la cucina.
Se compro veneta posso prendere lì un tavolo a 400 euro con le gambe in alluminio e il piano identico al top (quindi sempre laminato con bordo unicolor), mentre con cesar il tavolo così non riescono a farmelo e ne hanno uno TUTTO unicolor, gambe comprese, al costo di 900 euro. Non è che il rivenditore cesar non ha tavoli più economici, è che non li ha nella versione bordo unicolor...
...ed io che mi son fatta fare 3 preventivi pensando di trovare grosse discrepanze