consiglio composizione blocchi soggiorno

Ciao a tutti, stò seguendovi d aun pò per farmi delle idee su tutti i prodotti che mi serviranno per la casa che stò arredando.
Ora sono alle prese con il soggiorno, e la "carne sul fuoco" è tanta visto l'offerta che il mercato propone.
Vorrei comporre una parete da 250cm con i blocchi appesi,tutta bianca (stò decidendo se la struttura laccata opaca o laminata e anche per le ante se tutte opache o laccate lucide, anche qui accetto consigli), il budget è limitato cerco quindi il miglior compromesso qualità prezzo.
Sono stato sia nei centri di grande distribuzione (mi manca ikea) che in alcuni mobilifici i quali mi hanno proposto le seguenti marche:
-novamobili,
-santalucia
-sangiacomo
-spagnol
-pianca
- lineam
- mercantini
-GMG mi sembra o qlc simile (da mondoconvenienza)
-mobilstella (qui non ho il preventivo)
I primi due vanno per la maggiore e hanno un costo più abbordabile per le mie tasche, che mi dite? Avendo deciso i pezzi non c'è modo di reperirli autonomanete on line percaso?
Necessito anche di una madia/quadrotto abbinata pe run'altra parete sempre del soggiorno.
Grazie

Re: consiglio composizione blocchi soggiorno

ma davvero novamobili ha prezzi piu abbordabili degli altri???? :shock:

bho..a me l'unico preventivo per pochi pezzi da soggiorno novamobili ( il mio soggiorno e' piccolino e fare solo un mobiletto portaTV, una piccola madia su misura con 2 elementi a giorno e mi han chiesto 4500 euro :shock: ..ah..in laminato naturalmente!)

rosmy ha scritto:ma davvero novamobili ha prezzi piu abbordabili degli altri???? :shock:

bho..a me l'unico preventivo per pochi pezzi da soggiorno novamobili ( il mio soggiorno e' piccolino e fare solo un mobiletto portaTV, una piccola madia su misura con 2 elementi a giorno e mi han chiesto 4500 euro :shock: ..ah..in laminato naturalmente!)
Che esagerazione! posta foto e misure che provo a simularti qualcosa di simile, sempre che tu non l'abbia già comprato;

da me la maggiorparte mi propongono nella linea qualità media, sangiacomo e novamobili.
Ho un preventivo preciso di 2250€ con santalucia invece (madia + parete soggiorno a blocchi che posterò a breve e che è di poco sopra il mio budget), che vorrei paragonare con gli altri (fin'ora con sangiacomo siamo sopra come prezzo e novamobili + o - pari). Aspetto con curiosità preventivi identici con colombini e mercantini. Oggi altro giro... Altre marche proposte non hanno la componibilità che cerco (specialmente una base aperta da 60).

ragazzi altro giro dai mobilieri di zona(e non), sembra che per il mio budget sulla linea media e considerando le disponibilità le più gettonate siano NOVAMOBILI e SANTALUCIA.
I prezzi sono simili, a livello qualitativo cosa mi consigliate considerando che oltre che il soggiorno laccato opaco (imminente dovrò fare anche la camera da letto) ?
Un mobiliere mi ha detto che santalucia è migliore di novamobili, paragonando due armadi mi è sembrato invece migliore quello novamobili ma non è indicativo al max. Con entrambe come componibilità delle misure ci sarei.
Su Colombini uno mi ha detto che non fanno proprio il laccato opaco solo laminati è vero?
Domani ritiro un preventivo Mercantini, tra i due in bilico e questo se il prezzo fosse simile che consigliate?
Grazie

ragazzi ieri ottima offerta per mercantini, stessa composizione definita, che sfrutta il 15% di sconto di una grande catena di distribuzione, portando il prezzo ad una cifra leggermente inferiore a santalucia e novamobili (a parità di composizione).
Che mi dite, restringendo tra queste tre cosa mi consigliate per le laccature, cerniere e qualità generale e di resisitenza?

è spuntata anche una offerta da valutare di MOBILSTELLA, la situazione per le marche proposte, che hanno misure soddisfacenti è:
- SANTALUCIA
-Mercntini
-Mobilstella
-Novamobili?
Chi me le recensisce e dà indicazioni comparative (considerando che parlo di laccato opaco)?
Grazie