In quanto unico figlio maschio (e pure acquisito) devo aiutare mio suocero nei lavori di una casa

Moderatore: Steve1973
Certo che è difficile per chi non sia del mestiere!importante devo decidere dove verranno i punti luce. Certo è difficile capire dove verranno posizionati i sistemi di illuminazione se c'è ancora il rustico e all'arredamento dovremo pensarci più avanti... voi come fate?
Dalla tua risposta mi sorge il sospetto che il parere dell'elettricista non fosse proprio allineato al tuo.Olabarch ha scritto:Ha perfino avuto l'ardire di farlo con me presente, rivolgendosi ad un dipendente dell'elettricista, il quale, cortesemente, aveva dato il suo parere.
Con un sorriso gli ho chiesto che lavoro facesse e al suo "L'elettricista", gli ho risposto "Bravo! veda di far bene quello"!
nella semplicissima e velocissima mini ristrutturazione del mio appartamento sono usciti fuori moolti lavori non preventivati, tra cui rifare completamente il bagno a partire dagli scarichi esterni e rivedere, nel caso, anche l'impianto di riscaldamento...LuckyLuki ha scritto:Comunque Roger,
l'impianto elettrico lo deve realizzare qualcuno che sia in possesso dei requisiti tecnico-professionali, perché alla fine dei lavori è tenuto a firmare la dichiarazione di conformità. Quindi, ben venga il fai da te nella realizzazione delle tracce nei muri ma, visto che prima o poi dovrà intervenire l'elettricista, meglio chiamarlo subito in modo che sia lui ad indicare con una bomboletta spray sulle pareti la posizione delle varie scatole elettriche. Chiaramente non fa tutto di testa sua, tu fai le richieste e lui ci mette l'esperienza.