Consiglio disposizione

Buonsera,

volevo chiedervi un consiglio;

questa, salvo imprevisti, sarà la mia futura cucina:
Immagine
il lavello, secondo voi lo dovrei mettere così:
modulo sottolavello 60x60 + angolo 90x90 con il lavello sulla destra ed un miscelatore normale
Immagine
oppure:
modulo sottolavello 150x60 con lavello centrato ai 90 cm del modulo ed un miscelatore abbatibile
Immagine
o ancora, il lavello centrato alla finestra??

naturalmente se ci sono anche altri consigli/critiche sulla diposizione generale, fate pure. :mrgreen:

graaaaaaaaaazie!

Re: Consiglio disposizione

ciao freeduf! bentornato :D

hai già predisposto gli attacchi?
una cosa non mi è chiara, il piano cottura è centrato su una base da 120? la cappa è in un pensile da 120 con due ante da 60?
la finestra quant'è larga?

per sfruttare al meglio l'angolo si potrebbe mettere il PC su una base da 90, spostata tutta verso sinistra, un angolo da 125x65(quindi con anta da 60) e il lavello centrato sulla base da 90..

non so se ci sono con le misure, le ho estrapolate dal tuo discorso.. :D

attacchi già predisposti, l'acqua è nell'angolo dove ho messo il lavello nella prima immagine.

il piano cottura è centrato su due moduli da 60, quello a sinistra è ad angolo 120x60, quello a destra è la lavastoviglie

con la disposizione che mi hai proposto tu, se l'ho capita, non troverei posto per la lavastoviglie.

la finestra è larga 90cm
le altre misure le hai azzeccate :mrgreen: :mrgreen:

freeduf ha scritto:attacchi già predisposti, l'acqua è nell'angolo dove ho messo il lavello nella prima immagine.

il piano cottura è centrato su due moduli da 60, quello a sinistra è ad angolo 120x60, quello a destra è la lavastoviglie

con la disposizione che mi hai proposto tu, se l'ho capita, non troverei posto per la lavastoviglie.

la finestra è larga 90cm
le altre misure le hai azzeccate :mrgreen: :mrgreen:
ecc'hai ragione! :mrgreen:
l'angolo 90x90 mi sembra scomodo, per questo ti direi di farlo da 155x60.. anche io avevo valutato queste due opzioni, ma poi ho preferito la seconda.. non ho feedback però perchè la cucina mi arriva il mese prossimo..

bayeen ha scritto:ecco appunto chiedevo della tua cucina nell'altro topic in cui ti ho incrociato.

tornando IT.
ma come, proprio tu ci arrivi già ad attacchi fatti?????? arghhhhh :D
maronna.. state boni/e và... è già tanto se ce l'ho casa, vista la situazione....
e poi fosse il male degl'attacchi in questa casa.... :roll: :roll:
cla56 ha scritto:Chi si rivede!Freeduf! :shock: :shock: :shock: :D :D
Ma come?Io pensavo che avevi cambiato casa e invece.... :D
Comunque....la prima soluzione non và bene!Se apri la lavastoviglie Ti si blocca metà cucina e non ne vieni fuori :(
Mi ripeti quant'è la parete sotto la finestra e la parete lunga.............al cm.!!! :wink:
Ciao
Cla56
no dai, abbiamo lasciato quei 32 cm di spazio utili... e fai conto che la lavastoviglie l'ho voluta io, perchè la mia ragazza non ne voleva sapere...

allora, parete sottofinestra 155 - parete lunga 274 - altra parete 211

e grazie a tutti!

Non appena ho letto il suo nick l'ho subito legato a splendidi progetti e da quanto leggo non mi sono sbagliato :wink:
Sarò quindi lieto di seguire con interesse questo topic e dare nel mio piccolissimissimo un contributo :wink:

mileva ha scritto:ooohhh! Freeduf! Mancano i tuoi capolavori!!! Mi piacevano sempre tanto le tue proposte!

Per la cucina tranquillo! Se ci pensa cla sarà perfetta!

Ciao!
Pure io in un paio di situazioni particolarmente complicate ho pensato ‘qui ci vorrebbe freeduf !!’

non ho capito come fanno a rimanerti 32 cm se la parete è di 274 cm.. angolo da 125, lvs da 60, altro angolo da 65, ne rimangono 24.. se conti i 5 dell'angolo siamo a 29..
una base da 90 non ci sta, devi farla fare su misura, ma potresti mettere questa base tutta a destra e a sinistra la lvs, invece la base angolare la fai sulla parete di fronte alla finestra

serenen ha scritto:non ho capito come fanno a rimanerti 32 cm se la parete è di 274 cm.. angolo da 125, lvs da 60, altro angolo da 65, ne rimangono 24.. se conti i 5 dell'angolo siamo a 29..
una base da 90 non ci sta, devi farla fare su misura, ma potresti mettere questa base tutta a destra e a sinistra la lvs, invece la base angolare la fai sulla parete di fronte alla finestra
dovrebbe venire 62 + 60 + 60 + 30 + 62 = 274, fai conto che quei 2 cm dell'angolo si vedono davanti, quindi sulla destra viene 30 + 2 = 32.

l'attacco del gas è a 90 cm dalla parete di sinistra, quindi penso che i fuochi siano quasi obbligatori... penso...

freeduf ha scritto:
serenen ha scritto:non ho capito come fanno a rimanerti 32 cm se la parete è di 274 cm.. angolo da 125, lvs da 60, altro angolo da 65, ne rimangono 24.. se conti i 5 dell'angolo siamo a 29..
dovrebbe venire 62 + 60 + 60 + 30 + 62 = 274, fai conto che quei 2 cm dell'angolo si vedono davanti, quindi sulla destra viene 30 + 2 = 32.

l'attacco del gas è a 90 cm dalla parete di sinistra, quindi penso che i fuochi siano quasi obbligatori... penso...
hai già scelto una cucina con angolo da 62? io ho guardato un po' di marche note e sono da 65, un mobiliere me lo faceva addirittura di 68 :| però chiedi, ecco, non vorrei dire cavolate..

il tubo del gas può essere portato fino a due metri dall'attacco..

serenen ha scritto:
freeduf ha scritto:

hai già scelto una cucina con angolo da 62? io ho guardato un po' di marche note e sono da 65, un mobiliere me lo faceva addirittura di 68 :| però chiedi, ecco, non vorrei dire cavolate..

il tubo del gas può essere portato fino a due metri dall'attacco..
ciao,
l'angolo sarebbe 64 se non sbaglio, cmq mi ha detto che me lo fanno di 62 modificandolo.