led sul soffitto

salve a tutti, per natale volevo regalarmi dei led da attaccare al soffitto e fare un effetto tipo qusto
Immagine
niente alberi di natale o colori arcobaleno, sia chiaro.
una cosa soft per dare un po' d'atmosfera
il problema è questo, io non ho controsoffitto ne altro, ma la classica parete con spigoli a 90 gradi
la striscia di led come la fisso in questo caso?
cioe mica posso incollare direttamente i led sulla parete, di giorno sarebbe una schifezza da vedere.
serve una roba tipo questa da fissare nell'angolo tra la parete e il soffitto o bisogna per forza fare spaccature sul muro ecc?
Immagine
graize

Re: led sul soffitto

a me vengono a montarli domani mattina
la struttura prevede una "guida" bianca larca 3 cm e alta 1 all'interno della quale verrà messa la striscia di led.
Inizialmente volevamo fare come nelle tue foto, cioè attaccarla a parete a contatto con lo spigolo del soffitto e farle fare il giro delle 2 pareti che ci interessavano, purtroppo il punto luce esistente non si poteva spostare così abbiamo optato x una striscia linga centrale alla stanza che la attraversa.
Gli installatori cmq dicevano che il led messo a parete dà fastidio agli occhi e lo avrebbero messo a soffitto anche x non perdere luminosità (sempre lungo gli spigoli) ma alla fine non si poteva e abbiamo fatto così
Il lavoro è minimo, la striscia è attaccata con delle vitine, ovviamente se noj devi spaccare x avere il punto luce. Addirittura la centralina l'abbiamo fatta mettere al piano di sopra dietro una libreria così da non avere nemmeno quell'ingombro

se pazienti domani provo a fare una foto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine