Cucina Effequattro o Scavolini?

Ciao a tutti,
Con mio marito stiamo cercando una cucina. Siamo indecisi tra il modello CRETA della Effequattro ed il modello REGARD della Scavolini. Esteticamente ci piacciono allo stesso modo mentre il prezzo è più alto quello della Scavolini ( circa 1000-1500€). Però, Ciò che per noi è fondamentale è la QUALITÀ più del PREZZO. Siamo disposti a spendere qualcosa di più comprando la Scavolini, ma solo se ne vale veramente la pena.
Giusto per fare il confronto la Scavolini ha l'anta in rovere, mentre la Effequattro in frassino.. Ma non sappiamo se questo è un discriminante di qualità.
Ciao e Grazieeeee

Re: Cucina Effequattro o Scavolini?

Salvina ha scritto: Giusto per fare il confronto la Scavolini ha l'anta in rovere, mentre la Effequattro in frassino.. Ma non sappiamo se questo è un discriminante di qualità.
Ciao e Grazieeeee
Questo aspetto no. Il frassino è più adatto alle tinte pastello perchè di base è più chiaro ed ha una venatura più "fine" ... il rovere tante volte è scurotto e talvolta grezzo... ma non c'è differenza significativa ne di "meccanica" del legno ne di prezzo d'acquisto almeno per quanto concerne un'anta.
Rivenditore?
Pax tibi Marce

ahi ahi ahi, che dolori... siamo alle solite.

ci vorrebbe il personal shopper

...normalmente l'utente che fa queste domande riportando l'incomprensibile differenza di prezzo non sa nemmeno cosa ci ha messo dentro nel preventivo.

mi chiedo perché non ci sia nessuno che venga qui PRIMA di andare a chiedere preventivi a destra e a manca senza cognizione di causa. Questo forum lo scoprono solamente dopo che hanno girato per i negozi? nessuno che qualche giretto qua se lo fa anche prima, mentre costruisce casa? nessuno che chiede: "uhè, è ora di comprare cucina, mi consigliate cosa fare prima di andare a zonzo di qua e di là perdendo le giornate per niente"?
sarebbe proprio una soddisfazione succedesse un giorno....

Grazie qsecofr per l'info.. la tua risposta riguardo la differenza Rovere e Frassino è stata chiarissima.
Jnicola devo ammettere che non hai tutti i torti, magari la prossima che dovrò arredare una stanza faccio una capatina preventiva nel forum.
Ma tornando al sodo e ai miei dubbi,escludendo tavoli, sedie ed elettrodomestici, la composizione della cucina e tipologia di pensili e basi sono identici per entrambi i modelli. Purtroppo il rivenditore presso cui mi sto rivolgendo non ha cucine in esposizione (faccio presente che non posso cambiare rivenditore!). Avendoli visti solo in catalogo non ho potuto attenzionare i dettagli quali cerniere aperture dei pensili ecc. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto modo di apprezzare differenze qualitative tra le cucine effequattro e scavoli e se sì, quali.
Grazie ancora. :)

jnicola ha scritto:ahi ahi ahi, che dolori... siamo alle solite.

ci vorrebbe il personal shopper

...normalmente l'utente che fa queste domande riportando l'incomprensibile differenza di prezzo non sa nemmeno cosa ci ha messo dentro nel preventivo.

mi chiedo perché non ci sia nessuno che venga qui PRIMA di andare a chiedere preventivi a destra e a manca senza cognizione di causa. Questo forum lo scoprono solamente dopo che hanno girato per i negozi? nessuno che qualche giretto qua se lo fa anche prima, mentre costruisce casa? nessuno che chiede: "uhè, è ora di comprare cucina, mi consigliate cosa fare prima di andare a zonzo di qua e di là perdendo le giornate per niente"?
sarebbe proprio una soddisfazione succedesse un giorno....
c'è, ad esempio, il mio topic se proprio te la senti di dare qualche consiglio P

fatamorgana87 ha scritto: c'è, ad esempio, il mio topic se proprio te la senti di dare qualche consiglio P
ahah, mi hai voluto smentire subito :mrgreen:

...mi stavo aggiornando quando ho visto la composizione ikea e mi sono fermato :mrgreen:

a parte gli scherzi, quando hai un'idea abbastanza precisa su come disporre la cucina vengo volentieri a metter giù la lista della spesa.

Salvina ha scritto:Grazie qsecofr per l'info.. la tua risposta riguardo la differenza Rovere e Frassino è stata chiarissima.
Jnicola devo ammettere che non hai tutti i torti, magari la prossima che dovrò arredare una stanza faccio una capatina preventiva nel forum.
Ma tornando al sodo e ai miei dubbi,escludendo tavoli, sedie ed elettrodomestici, la composizione della cucina e tipologia di pensili e basi sono identici per entrambi i modelli. Purtroppo il rivenditore presso cui mi sto rivolgendo non ha cucine in esposizione (faccio presente che non posso cambiare rivenditore!). Avendoli visti solo in catalogo non ho potuto attenzionare i dettagli quali cerniere aperture dei pensili ecc. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto modo di apprezzare differenze qualitative tra le cucine effequattro e scavoli e se sì, quali.
Grazie ancora. :)
in che senso non ha cucine in esposizione? non ha cucine Effequattro in esposizione? o non ha cucine di quel modello di Effequattro in esposizione?

e perché non puoi cambiare rivenditore?

il rivenditore Scavolini è il medesimo di Effequattro?

..Ebbene sì, non ha cucine effequattro del modello che piace a me in esposizione e non posso nemmeno cambiare rivenditore perchè trattasi di un amico di famiglia. Sì, ha in vendita anche scavolini. Questo è proprio uno dei motiio per cui chiedevo un vostro parere.
Grazie