CIAO A TUTTI.
IL GIORNO 4 DICEMBRE IO E IL MIO RAGAZZO SIAMO ANDATI DA ANTEPRIMA CUCINE A REGGIO EMILIA (NON SO SE QUALCUNO E' DI QEUSTE PARTI), PER CHIEDERE UN PREVENTIVO SU UNA CUCINA.
DECISO IL TUTTO E ARRIVATI ALLA FINE LA COSA NON CI DISPIACEVA, QUINDI GLI ABBIAMO CHIESTO DI POTERCI PENSARE PER VALUTARE MEGLIO E NON FARE TUTTO DI CORSA.
ALCHE' PERO' LUI CI HA FATTO FIRMARE UN FOGLIO DOVE ERA ELENCATO TUTTA LA COMPONENTISTICA DELLA CUCINA E UN ALTRO FOGLIO DOVE SOLO DOPO ABBIAMO CAPITO CHE ERA UN CONTRATTO DI VENDITA!!!
TRA PAROLE E GESTI CI HA FATTO FIRMARE UN CONTRATTO DI VENDITA.
ORA IO HO PRESO QUESTO FOGLIO E HO LETTO TUTTO QUELLO CHE C'E' SCRITTO IN PICCOLINO, MA NON VIENE MENZIONATO IL FATTO DI RECESSO DEL CONTRATTO.
CI SONO 8 PUNTI MA TUTTI E 8 PARLANO SOLO DI TERMINI DI CONSEGNA DI RECLAMI ALL ARRIVO DELLA MERCE, EVENTUALI DIFETTI O MANCANZE DELLA CONSEGNA ECC. MA NON C'E' SCRITTO NULLA PER QUANTO RIGUARDA IL RECESSO.
COSA SI PUO' FARE?
NOI VOLEVAMO PENSARCI E NON FARE SUBITO IN QUATTRO E QUATTR OTTO L ACQUISTO.
CI HA LETTERALMENTE INGANNATI.
QUALCUNO PUO' DIRMI QUALCOSA SU COME FARE?
GRAZIE
AH DIMENTICAVO NON HO MAI DATO NESSUNA CAPARRA CONFIRMATORIA.
Re: HO FIRMATO UN CONTRATTO DI VENDITA SENZA IL MIO CONSENSO
#2Ma voi firmate fogli senza leggerli?
Rivolgiti a un legale, il fatto di non aver versato acconti comunque vi mette al riparo da fregature e soprattutto non ritornate in negozi come quello.
Rivolgiti a un legale, il fatto di non aver versato acconti comunque vi mette al riparo da fregature e soprattutto non ritornate in negozi come quello.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3Per legge hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso, anche se hai firmato il contratto in modo consapevole.
La cosa urgente da fare per evitare qualsiasi rogna e' inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno dove dici che intendi esercitare il diritto di recesso, dal contratto, che ti hanno fatto firmare in maniera ingannevole.
Penso che così, anche senza rivolgerti a un legale, dovresti essere a posto.
E comunque cambia rivenditore, come ti ha ingannato su questa cosa, potrebbe farlo su altre...
La cosa urgente da fare per evitare qualsiasi rogna e' inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno dove dici che intendi esercitare il diritto di recesso, dal contratto, che ti hanno fatto firmare in maniera ingannevole.
Penso che così, anche senza rivolgerti a un legale, dovresti essere a posto.
E comunque cambia rivenditore, come ti ha ingannato su questa cosa, potrebbe farlo su altre...
ALLEGRI
#4purtroppo Peppe tante volte si firmano cose senza leggere... vedi in banca per es. perchè sono papielli infiniti...Peppezi ha scritto:Ma voi firmate fogli senza leggerli?![]()
il problema qui è che non c'era proprio ragione di firmare!
#5E su questo non ci piove, però consentimi di dire che personalmente non ho mai firmato nulla in posti totalmente sconosciuti e dove non ho già instaurato un rapporto di fiducia reciproca. Poi magari sarò io maldifdentebayeen ha scritto:purtroppo Peppe tante volte si firmano cose senza leggere... vedi in banca per es. perchè sono papielli infiniti...Peppezi ha scritto:Ma voi firmate fogli senza leggerli?![]()
il problema qui è che non c'era proprio ragione di firmare!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#6voglio precisare che ci ha fatto firmare in fretta e furia senza farci leggere nulla perché aveva una fretta assurda di concludere (infatti ci aveva puzzato un po questa sotria). quando gli abbiamo scritto che non eravamo interessati alla sua proposta della cucina perché abbiamo ricevuto un preventivo della veneta cucine molto più soddisfacente alle nostre esigenze lui a chiuso il discorso dicendoci che ne parlerà con un legale.
legale?
dico perché andare per vie legali per una cosa del genere?! mi fa solo pensare che abbia la coda di paglia
cmq grazie a tutti per le risposte.
domani mattina andrò per aver maggiori informazioni dal confconsumatori e farmi spiegare meglio su cosa adesso dobbiamo fare con lui.
ripeto se nel contratto non c'è scritto niente per quanto riguarda l annullamento o recesso di questo contratto mi sembra che la cosa si possa chiudere qua senza andare per vie legali come dice lui, anche perché noi non abbiamo lasciato nessuna caparra.
legale?
dico perché andare per vie legali per una cosa del genere?! mi fa solo pensare che abbia la coda di paglia
cmq grazie a tutti per le risposte.
domani mattina andrò per aver maggiori informazioni dal confconsumatori e farmi spiegare meglio su cosa adesso dobbiamo fare con lui.
ripeto se nel contratto non c'è scritto niente per quanto riguarda l annullamento o recesso di questo contratto mi sembra che la cosa si possa chiudere qua senza andare per vie legali come dice lui, anche perché noi non abbiamo lasciato nessuna caparra.
#7manda sta raccomandata e sei a posto
#8Primo ... avevano armi? AK47? No... allora prima di tutto bisogna fare mea culpa perchè sei tu che hai sbagliato: se non sei convinta di un contratto ti alzi e te ne vai. Punto. Di personaggi che vendono corrente, telefoni, mobili, enciclopedie, detersivi e boiate con metodi allucinanti è pieno il mondo se vuoi rimanere viva non devi dormire.
preso atto del primo punto:
Hai dato acconto? se l'hai dato è molto probabile che possano tenerselo: vedi punto 1.
Non hai dato acconto? vale l' Articolo QUINTO: CHI HA I SOLDI HA VINTO. Manda una raccomandata dicendo che il contratto è da considerarsi annullato con effetto immediato. Fine.
Se telefoni e gli dici che hai avuto problemi e che hai una cambiale in protesto in banca probabilmente non ti serve neanche la raccomandata..
preso atto del primo punto:
Hai dato acconto? se l'hai dato è molto probabile che possano tenerselo: vedi punto 1.
Non hai dato acconto? vale l' Articolo QUINTO: CHI HA I SOLDI HA VINTO. Manda una raccomandata dicendo che il contratto è da considerarsi annullato con effetto immediato. Fine.
Se telefoni e gli dici che hai avuto problemi e che hai una cambiale in protesto in banca probabilmente non ti serve neanche la raccomandata..
Pax tibi Marce
#9Abito in provincia di Reggio Emilia... Pessimo comportamento del rivenditore, direi addirittura fraudolento, vedrò di non andarci mai!!! Grazie della segnalazione!
Però attenzione a firmare cose senza farsi spiegare bene di cosa si tratta... Capisco che a volte ci si lascia un po' plagiare però bisogna stare attenti.
Però attenzione a firmare cose senza farsi spiegare bene di cosa si tratta... Capisco che a volte ci si lascia un po' plagiare però bisogna stare attenti.
#10Di sicuro quello non sarà il più onesto dei rivenditori...ma anche voi, firmare un qualsiasi documento senza neanche leggerlo...
Vi auguro cmq di risolvere la questione.
Vi auguro cmq di risolvere la questione.
#11Ma ancora??? RIPETO NON CI HA DATO IL TEMPO DI LEGGERLO.!! MA DICO RAGAZZI OK UNA PERSONA PUÒ SBAGLIARE?! MA VOI SIETE TUTTI DEI PERFETTINI?! IO HO SCRITTO PER AVERE UN OPINIONE MA BASTA FARE LA MORALE DICENDOMI CHE DOVEVO LEGGERLO!!! VOGLIO VERAMENTE SCOMMETERE SE TUTTI QUANTI VOI QUANDO SOTTOSCRIVETE QUALCOSA ANCHE UN SEMPLICE ABBONAMENTO, LEGGETE TUTTO QUELLO CHE C È SCRITTO IN PICCOLISSIMO. MA ANDIAMO DAI!
#12Guarda ne sto facendo un meaculpa.. Lo aso che bisogna leggere ma io come ho detto svariate volte nn ci ha dato il tempo. Il mio ragazzo nn voleva firmare ma lui se nn gli si faceva la firma nn ci lasciava il preventivo. Ci ha ingannati così. Cmq se hai bisogno di cucina vai altrove e nn di certo da lui.arton ha scritto:Abito in provincia di Reggio Emilia... Pessimo comportamento del rivenditore, direi addirittura fraudolento, vedrò di non andarci mai!!! Grazie della segnalazione!
#13Ma non ho capito. Pensavi fosse solo un preventivo?
E quindi lo hai firmato per quello?
E quindi lo hai firmato per quello?
ALLEGRI
#14non è che dovevi leggerlo, non dovevi firmarlo, è più semplice e perdevi ancora meno tempo.suzzy86 ha scritto:.....MA BASTA FARE LA MORALE DICENDOMI CHE DOVEVO LEGGERLO!!!
#15Al di la' dell'evidente sprovvedutaggine (non so se e' un termine corretto) ritengo molto utile la segnalazione di questo rivenditore un po' truffaldino di Reggio Emilia: ANTEPRIMA CUCINE.
Statene alla larga. Secondo me sono i soliti grossisti che vendono direttamente al pubblico garantendo iper risparmi. Tutto finto, ovviamente
Statene alla larga. Secondo me sono i soliti grossisti che vendono direttamente al pubblico garantendo iper risparmi. Tutto finto, ovviamente
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia