pc induzione: de dietrich/neff/siemens

Ciao a tutti,

chiedo parere su qualità dei marchi citati per pc a induzione.

Premetto che avendo pompa di calore temo saremo "obbligati" a montare contatore da 4.5kw e pertanto penso sia di "secondaria" importanza nella scelta la presenza dei dispositivi di tetto massimo assorbito dal pc (peraltro presenti su siemens e neff e NON su de dietrich)

Seconda premessa necessaria è che dobbiamo ancora valutare bene la larghezza del piano (isola è 2.70mt, lavello avrà la base di 80); 60 ci sembra piccolo, 80 ci piace ma temiamo porti via troppo spazio utile al piano, 70 pare giusta via di mezzo ma l'unico che fa 70 (siemens) non ci aggrada particolarmente l'estetica

I piani tra cui andrà la scelta sono:
- De Dietrich DTI1043XE; 65cm reali di larghezza, zona flexi, NON ha il limiter di assorbimento potenza per scelta aziendale. Parrebbe essere il giusto compromesso per le nostre esigenze (più grande dei 60, zona flexi, estetica bella) e difatti ora c'è questo in preventivo, MA : non ha limiter, non conosco bene la qualità del marchio -->l'arredatore ci dice che è un gradino sopra a neff e siemens, è vero? esperienze sulla qualità?

- Siemens EH775FE27E; 70cm, limiter di assorbimento; "via di mezzo" di larghezza; non ci aggrada molto come estetica per via dei "tondi" sulle zone cottura; MA tale aspetto potrebbe benissimo passare in secondo piano se la qualità del piano fosse molto buona/migliore degli altri. Esperienze sulla qualità?

- Neff T53D86N2; 80cm, 5 zone con zona flexi, limiter; potrebbe essere il candidato se decidiamo per l'80 ---> qualità del piano?

- Neff T54T53N2 o T44T42N2 se decidiamo per il 60; limiter; zona flexi in uno ed espandibile nell'altro. Per questi vale la stessa domanda su Neff ---> qualità neff rispetto agli altri?

Sono stato molto prolisso me ne rendo conto, ma abbiamo dei dubbi e pertanto se qualcuno ha voglia/tempo/esperienza di dare contributi è ben accetto.

Grazie

Saluti

Re: pc induzione: de dietrich/neff/siemens

Vedi anche Fagor, gruppo spagnolo proprietario di De Dietrich.. a detta del rivenditore i De Dietrich sarebbero dei Fagor in versione un pò più professionale ma con gli stessi componenti vitali.
Difatti io ho acquistato il Fagor mod. IFT-14S in vetroceramica (59 cm di larghezza) e per ora sono soddisfatta, un De Dietrich di analoga potenza mi sarebbe costato molto di più ma i componenti elettronici interni dovrebbero essere gli stessi e quindi la differenza di prezzo, per l'uso che ne devo fare, mi sembra ingiustificata. Avrà giusto qualche funzione in più che nemmeno saprei usare :oops:
Non conosco gli altri marchi e nemmeno posso giudicare l'affidabilità di questo Fagor che uso da meno di 2 mesi, vediamo cosa dicono gli esperti :?:
Il limitatore di potenza non ti serve a niente perchè è obbligatorio calcolare l'impianto elettrico per la massima potenza, come mi ha spiegato il perito che mi ha progettato l'impianto elettrico e anche altri del forum l'hanno fatto presente. C'è scritto anche sulle istruzioni del piano cottura e penso valga per tutte le marche.
Il mio piano non ha limitatore e assorbe 7,2 chilowatt a piena potenza ma con l'uso normalissimo che devo farne non credo proprio di arrivare a quel limite, il contatore mi scatta se supero 11 chilowatt quindi in teoria potrei sfruttarlo al massimo se ne avessi bisogno.