Segni metallici su gres porcellanato

Ciao a tutti.
Recentemente mi è stato montato il guardaroba, ma purtroppo non mi sono potuto godere l'acquisto perchè nel montarlo mi sono state segnate alcune mattonelle. :evil:
Essendo la stanza già piena (le mattonelle interessate dal problema sono quelle contrassegnate in foto) e i segni non troppo visibili, ho quasi deciso di non sostituirle: troppo lavoro, troppa polvere e troppo rischio di rompere anche quelle adiacenti. :?
I segni sono stati provocati dal supporto in metallo dell'anta scorrevole; è lo stesso problema che si ha quando si striscia sulla superficie delle mattonelle un utensile di metallo... è difficile da spiegare, ma chiunque abbia avuto un problema simile sa di cosa parlo: le mattonelle fortunatamente non sono graffiate, sembra piuttosto che ci sia un leggerissimo strato "lucido" posato sopra (infatti i segni sono molto più visibili in controluce); in pratica, anche passandoci l'unghia non si sente alcun avvallamento, mentre con il polpastrello pare esserci un impercettibile rilievo.
Sto cercando prodotti e/o tecniche che mi aiutino a risolvere o quanto meno attenuare il problema: se qualcuno avesse esperienza in merito e riuscisse a darmi un aiuto entrerebbe a far parte dei miei eroi! :lol:
Vi lascio qualche foto, grazie a chi potrà essermi d'aiuto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.
Oscar Wilde

Immagine