Gazebo da Giardino fisso

Ciao a tutti,
vorrei installare sul mio giardino un gazebo in legno su piattaforma di cemento...e quindi vorrei cementare le colonne del gazebo nella piattaforma.
Sono necessari dei permessi in comune?
Ciao
Credo che la miglior suluzione per il giradino sia un Gazebo ad apertura rapida che ti permette di utilizzarlo in ogni situazione o evento; lo apri in 30 secondi all'occorrenza e lo richiudi quando non ti serve.

Re: Gazebo da Giardino fisso

Si raga, ho sentito...il bazebo deve essere mobile altrimenti ovvero non fissato a terra.
Spero possa aiutare qualcuno.
Ciao e buon 2014
Credo che la miglior suluzione per il giradino sia un Gazebo ad apertura rapida che ti permette di utilizzarlo in ogni situazione o evento; lo apri in 30 secondi all'occorrenza e lo richiudi quando non ti serve.

Ciao ,
Per cementare il Gazebo alla Piattaforma devi avere il permesso dal comune , attento che ogni comune puo' avere delle misure minime e massime per l'approvazione del progetto.
Attento che non e' solo il gazebo che richiede l'approvazione del comune e' la platea stessa che essendo fissa deve avere l'approvazione .

Spero di esserti stato utile

Bhe se appoggiassi un Gazebo mobile sul prato o vialetto posso farlo vero? Non necessito di alcun permesse giusto?
Sono stato in Comune ma...lasciamo stare va!!!

Che io sappia, puoi anche ancorarlo al basamento, basta che il tutto sia facilmente smontabile. Quello che so per certo, per il basamento in cemento dovresti avere l'autorizzazione per via della permeabilità al/del suolo. O almeno, così è nel mio comune.
Puoi anche fare una cosa più semplice, butti 4 mini-basamenti in cemento (tipo 25x25cm, giusto per poter rendere solido il basamento e per poterlo ancorare) e poi la zona calpestabile la copri con delle pietre (io ho scelto il bianco carrara) e/o una pedana in finto legno (da leroy merlen ne trovi quante ne vuoi), evitando autorizzazioni e via discorrendo.
Dalla Terronia con furore :D