La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lavastoviglie

#1
Ciao a tutti,
mi potete per favore dare un parere fra le seguenti lavastoviglie.

L'enorme differenza di prezzo giustifica migliori qualità tecniche, di prestazioni, durata, assistenza ecc...

- Smeg ST733TL
- Bosch SMV69U70EU
- Miele G6587SCVIK20XXL

inoltre, secondo voi a parità di prestazioni quale marca è migliore?

Grazie
Un saluto

Re: Scelta lavastoviglie

#2
Senza alcun dubbio Miele! Occhio che hai riportato ad esempio una bosch smv69u30eu altezza standard e poi una miele altezza xxl e apertura kock2open! Insomma non capisco se ti serve altezza standard o xxl, se monterai un'anta con o senza maniglia?!? (kock2open) Io ho la bosch smv69u30eu che è identica alla u70: ha zeolite e accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo per riutilizzarla x il prelavaggio/lavaggio del ciclo successivo. Lascia perdere. Se ti interessa ti descrivo meglio il tutto, i pro e i contro ecc.......cmq con Miele vai sul sicuro! :wink:

Re: Scelta lavastoviglie

#3
Hai ragione Superluca, scusa, ho sbagliato mi interessa l'altezza standard.
Nei miei pensieri l'ordine sarebbe: miele, bosch e smeg, ma per il portafoglio l'ordine si ribalta in smeg, bosch e miele.
Immagino che con la Miele cado quasi sempre in piedi ma è abbastanza cara.
Sinceramente sarei orientata sulla bosch ma mi dici di lasciar perdere?
La Smeg, invece, com'è?
Grazie.
Ciao

Re: Scelta lavastoviglie

#4
Smeg non so dirti molto. Bosch lascia perdere i top gamma, seppur illogico sono migliori i modelli di fascia alta ma non i top (tipo smv69u70eu), quindi evita modelli con sistema di gestione dell'acqua hydrostar (accantona l'acqua)! se prendi il modello subito prima della smv69u70eu, se non ricordo male, non ha il sistema hydrostar ma ha la zeolite. La zeolite è molto buona come asciugatura, ma x sfruttarla facendo abbassare i consumi, quelle con la zeolite risciacquano a 35-45 gradi max.......na schifezza a livello d'igiene, inoltre il brillantante lavora bene dai 50 gradi in su quindi.......X ovviare a questo problema, nel caso acquistassi una con zeolite, ricordati nelle impostazioni di attivare l'asciugatura energica, che innalza un pochino la temperatura dell'acqua dell'ultimo risciacquo!!! :wink: La miele costerà anche cara, ma siamo sempre qua...la qualità si paga. Considera che la lavastoviglie la userai (presumo) tutti i giorni, quindi valuta la Miele! Non avresti inoltre tutti i problemi che ti ho scritto prima, la miele fa programmi veramente ben fatti! Inoltre se non ti serve una xxl e un modello con il kock2open, il prezzo si abbassa molto anche x Miele! Tu mi hai postato un modello con xxl (e qui ho capito che hai sbagliato) ma anche con kock2open, ovvero il modello che si può montare nelle cucine con l'anta senza maniglia, in quanto basta bussare 2 volte sull'anta della lavastoviglie, e questa si apre da sola! E' una cosa in più che se non ti serve pagheresti cara x il niente. modello non xxl e senza kock2open equivalente è la G 6360 SCVI ED o G 6370 SCVI ED se non sbaglio :wink:

Re: Scelta lavastoviglie

#5
Prendi una qualunque Smeg, io ho un modello entry level di qualche anno fa e fa il qulo alle Bosch, whirlpool, Ariston di parenti e amici. Certo, non ha terzi cesti, non è di quelle che non si sentono, non ha 200 funzioni, ma per la qualità del lavaggio è ottima.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scelta lavastoviglie

#6
io ho smeg (st724l), e mi trovo strabene. Ha una marea di funzioni (e io ovviamente ne uso tipo 2), lava molto bene ed è silenziosa, mi sembra che come specifiche dia 44db o qualcosa del genere. Io ho un soggiorno con cucina a vista, con la lvs in funzione dormo sul divano, leggo, e devo controllare la spia per vedere se sta ancora andando oppure no perchè se ascolto e basta non capisco :)
della mia cucina, di cui ho preso praticamente tutto smeg, è una delle cose di cui sono più soddisfatta.

ps: con "spia" intendo una lucetta rossa lampeggiante che viene proiettata sul pavimento per indicare che il lavaggio è in corso. Io non ho mai avuto la lvs, secondo me è una cosa comodissima, ma ce l'hanno tutte?

Re: Scelta lavastoviglie

#7
io ho smeg (st724l), e mi trovo strabene. Ha una marea di funzioni (e io ovviamente ne uso tipo 2), lava molto bene ed è silenziosa, mi sembra che come specifiche dia 44db o qualcosa del genere. Io ho un soggiorno con cucina a vista, con la lvs in funzione dormo sul divano, leggo, e devo controllare la spia per vedere se sta ancora andando oppure no perchè se ascolto e basta non capisco :)
della mia cucina, di cui ho preso praticamente tutto smeg, è una delle cose di cui sono più soddisfatta.

ps: con "spia" intendo una lucetta rossa lampeggiante che viene proiettata sul pavimento per indicare che il lavaggio è in corso. Io non ho mai avuto la lvs, secondo me è una cosa comodissima, ma ce l'hanno tutte?

Re: Scelta lavastoviglie

#10
e la sms69n28eu??

online conoscete i negozi CASAIDEA.eu e gruppoiacomini.com? vorrei sapere se affidabili
ho una brutta esperienza con maintstore..che se non mi rimborsano entro oggi vado di avvocato (tanto per me e' gratis)