centralina climatica?

Volevo qualche parere su queste centraline climatiche, ovvero se qualcuno le ha nella sua casa.
Praticamente io vorrei un unico display dove vorrei regolare e visionare la temperatura di ogni stanza della casa visto che altrimenti dovrei controllare circa 12 temostati, praticamente uno ogni stanza!
Cioe' mi sembra assurdo con tutta le tecnologia che abbiamo dovere ancora andare in ogni stanza a vedere la t° , regolare impostare ecc. ecc.
Esiste qualcosa del genere senza andare sul domotico ed eventualmente sapere i costi.

Re: centralina climatica?

No. Quello che cerchi o rende disponibile un simile dispositivo la casa che costruisce i singoli termostati oppure devi utilizzare soluzioni più raffinate di termoregolazione che come dici tu si inquadrano nella domotica.

Garluk ha scritto:No. Quello che cerchi o rende disponibile un simile dispositivo la casa che costruisce i singoli termostati oppure devi utilizzare soluzioni più raffinate di termoregolazione che come dici tu si inquadrano nella domotica.
grazie, infatti intendevo proprio chiedere se qualche ditta fornisce un termostato "generale" che gestisce tutti i termostati comunque presenti e installati in ogni stanza.......non mi sembra di chiedere l' impossibile ma vedo che non è diffuso il sistema....
Quindi vi faccio un altro domanda......quanti termostati avete nella vostra casa?

di norma ne trovo uno per zona climatica, ma spesso uno solo
per la regolazione del singolo ambiente sono molto di moda (e di norma) le valvole termostatiche su ciascun corpo scaldante.
tu sei sicuro di avere un termostato (e relativa valvola di intercettazione) su ciascun circuito di ciascuna camera?
chi ti ha fatto un impianto simile, avrebbe dovuto impostare da subito un impianto domotico, a mio avviso.

salvo72 ha scritto:di norma ne trovo uno per zona climatica, ma spesso uno solo
per la regolazione del singolo ambiente sono molto di moda (e di norma) le valvole termostatiche su ciascun corpo scaldante.
tu sei sicuro di avere un termostato (e relativa valvola di intercettazione) su ciascun circuito di ciascuna camera?
chi ti ha fatto un impianto simile, avrebbe dovuto impostare da subito un impianto domotico, a mio avviso.
stiamo sistemando casa a ci sara' il riscaldamento a pavimento ma non faro' l' impianto domotico.

salvo72 ha scritto:e ti metteranno uno o due termostati... più una sonda climatica esterna.

no no, ho gia predisposto un termostato in ogni stanza, visto che l' impianto a riscaldamento pavimento è comunque suddiviso in zone pertanto ogni stanza avra' il suo circuito e il suo termostato.

maci70 ha scritto:non ho capito esattamente il motivo per cui non vuoi optare per una soluzione domotica..io per la termoregolazione degli ambienti di casa ho un sistema di came hei con dispositivo touch screen (http://goo.gl/EmMNyp), per le tue esigenze un impianto di questo tipo è l'ideale.
grazie mille per la dritta!
se non sono indiscreto, quanto ti è costato?