ecco i miei futuri bagni....consigli???

Ecco come saranno distribuiti i bagni della mia futura casa
Immagine
Come vi sembrano??
L'attacco della lavatrice sarà spostato dal secondo bagno allo stenditoio affiancato da una tinozza...

Il piatto doccia che abbiamo scelto sarà in mineralmarmo di colore da definire e qui abbiamo due opzioni: altezza 2,5 senza bordo oppure 4 cm con bordo. Esteticamente è più bello il primo, ma magari dal punto di vista funzionale il secondo
Immagine
rubinetteria in entrambi i bagni della gessi serie via bagutta
Immagine
Immagine
mobile con lavabo mobilcrub serie infinity, resta da scegliere il secondo che non voglio uguale:
come questo in foto senza moduli a giorno in finitura opaco con lavabo in tecnoril opaco
Immagine
Sanitari:
qui siamo indecisi tra:
cielo smile a terra e sospeso:
Immagine
Immagine
duravit stark 3 o architec:
Immagine
Immagine
Immagine
vasca albatros mod airone
Immagine
Mi date qualche dritta o parere???
Grazie in anticipo

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

Personalmente, non amo le vasche sotto le finestre, probabilmente l'avrei messa sulla parete di sinistra con i sanitari in fondo, uno opposto all'altro.
Domanda: sbaglio o il piatto non coincide esattamente con le misure della nicchia? Allora non converrebbe spostare la parete un pochino più a destra, per evitare che finisca proprio sullo stipite della finestra?
Poi un suggerimento. Se pensi di mettere un lavabo da 120 in uno spazio da 120....non ci va :D perchè di solito (se tu ce li metti) ci sono i rivestimenti che mangiano qualche centimetro. Allora tra le pareti devono esserci 123/124 cm perchè ti restino 120 netti per il lavabo. Per cui valuta questa cosa ed eventualmente stringi la nicchia doccia, tanto puoi sempre invertire il lato 100 con l'80 o trovare un piatto quadrato 90*90.
Sui sanitari, gli Starck3 sono quelli che ho anche io a casa, se vuoi vederli montati
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Personalmente, non amo le vasche sotto le finestre, probabilmente l'avrei messa sulla parete di sinistra con i sanitari in fondo, uno opposto all'altro.
Domanda: sbaglio o il piatto non coincide esattamente con le misure della nicchia? Allora non converrebbe spostare la parete un pochino più a destra, per evitare che finisca proprio sullo stipite della finestra?
Poi un suggerimento. Se pensi di mettere un lavabo da 120 in uno spazio da 120....non ci va :D perchè di solito (se tu ce li metti) ci sono i rivestimenti che mangiano qualche centimetro. Allora tra le pareti devono esserci 123/124 cm perchè ti restino 120 netti per il lavabo. Per cui valuta questa cosa ed eventualmente stringi la nicchia doccia, tanto puoi sempre invertire il lato 100 con l'80 o trovare un piatto quadrato 90*90.
Sui sanitari, gli Starck3 sono quelli che ho anche io a casa, se vuoi vederli montati
Ciao e grazie della risposta. Premesso che oramai i muri sono già su quindi non potrò più spostare nulla...
La vasca è vero è sotto una finestra ma è una finestra ad altezza 180 da terra, quindi credo che incida poco anche se anche io avevo qualche dubbio ma la vasca è finita li dopo vari giri. Alla fine erano in ballottaggio o la vasca o il lavabo ( visto che appena antrati ritrovarsi di fronte i sanitari non è il max) ed abbiamo deciso per quest'ultima, anche se lo schema dell'idrico non l'abbiamo ancora cosegnato...quindi qualche disposizione si può ancora fare.

Il piatto doccia ho dimenticato di specificare che ne abbiamo scelto uno in mineralmarmo e lo faranno su misura, quindi 100X100 (la larghezza è precisa 100, la profondità è leggermente ridotta rispetto alla totale, quindi rientra di una 15ina di cm e con lei anche la porta in vetro della doccia sarà rientrata).

Questione lavabo: proprio quello che sto valutando in questi giorni...effettivamente avendo un grezzo di 120 (forse anche 118) netti dovrebbero venirmi 114/115...quindi fuori standard. Un'idea era quella di prendere un mobile della mobilcrab misura 103, spostarlo su di un lato e nel restante spazio metterci un appendi asciugamano. Un'altra misura disponibile è il 112, ma mi avanzerebbe un cm o due, quindi una piccola fessura ai lati che potrebbe risultare antiestetica vero??? Qui francamente sono in difficoltà .... :oops: :oops: :oops: :oops:
Vediamo se giunge qualche prezioso consiglio

Se sbirci la mia galleria fotografica, noterai che in un antibagno da 120 circa, ho inserito un lavabo da 90 lasciando spazio su entrambi i lati, e in uno di questi spazi ho inserito il portasciugamani da terra. Mentre nell'altro spazio....spesso ci viene parcheggiata la scopa quando uno va di corsa :D . Poi appena uno trova un istante, la rimette a suo posto...
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Se sbirci la mia galleria fotografica, noterai che in un antibagno da 120 circa, ho inserito un lavabo da 90 lasciando spazio su entrambi i lati, e in uno di questi spazi ho inserito il portasciugamani da terra. Mentre nell'altro spazio....spesso ci viene parcheggiata la scopa quando uno va di corsa :D . Poi appena uno trova un istante, la rimette a suo posto...
Già guardata e mi sa che o si lascia un po di spazio ai lati come hai fatto tu oppure mobile su misura...un'altra possibilità sarebbe poggiare il mobile tutto su di un lato e nello spazio vuoto dall' altro lato inserire il portasciugamani...
In generale come vi sembrano le mie scelte ?

si 130 è la misura più idonea... peccato perchè poteva essere una soluzione che ti toglieva dall'impiccio del mobile lavabo... cmq devo vedere la misura di quello che abbiamo scelto noi, non si sa mai, magari qualche marca li fa anche più modulabili...
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

andrea a. ha scritto:oggi ho acquistato lo stesso piatto doccia ed il venditre mi spiegava che il bordino è solo estetico ed inoltre ha un costo non trascurabile.
A me faceva lo stesso prezzo sia con che senza bordo. Il mio è della ceramiche cielo h4 100*100 pagato 400 euro
Confermata la rubinetteria bagutta della gessi in entrambi i bagni uno con vasca ed uno con doccia, uno con rub lavabo a muro ed uno da appoggio.
Nel bagno con vasca mobile con lavabo lupi serie foglio , nell' altro mobilcrab link...a breve posto delle immagini