Posto qui per affinità con i piani cucina...
Durante il lavoro proteggo le superfici con pellicola trasparente come quella da cucina.
Sul nuovo piano in hanex la pellicola non si attacca, credo per un problema di cariche elettrostatiche.
Avete qualche informazione a riguardo?
Re: Carica elettrostatica hanex
#3Scusate l'OT. Bella Steph!stephanenkov ha scritto:Durante quale tipo di lavoro ?????
Dov'eri finito? A me personalmente sei mancato in questi mesi di tua latitanza dal forum.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#4Riscusate per l'OT.....ho traslocato il negozio ( non lo auguro a nessuno), cerchero' di tornare al piu' presto.
Facebook: Tangram Design
#5Ma per capirmi: usi pellicola domopack o pellicola protettiva? ci sono pellicole di mille tipi... quelle che si usano nel mondo del mobile per proteggere top ed ante lucide hanno un collante acrilico... tipicamente blando ma presente... che gli fa far presa ed in ogni caso certe superfici non si incolla... tipo le superfici wraky (esterel se ti dice qualcosa)frangipani ha scritto:Posto qui per affinità con i piani cucina...
Durante il lavoro proteggo le superfici con pellicola trasparente come quella da cucina.
Sul nuovo piano in hanex la pellicola non si attacca, credo per un problema di cariche elettrostatiche.
Avete qualche informazione a riguardo?
Pax tibi Marce
#6Pellicola domo pack... Da rimuovere e sostituire molte volte al giorno, dato che però ci appoggio sopra alcune cose preferirei che si incollasse o che stesse ferma.
Questi mobiletti con piano hanex sono nuovi, ho sempre avuto piani in vetro e quindi non avevo problemi: la pellicola si attaccava.
Ps sono odontoiatra
Questi mobiletti con piano hanex sono nuovi, ho sempre avuto piani in vetro e quindi non avevo problemi: la pellicola si attaccava.
Ps sono odontoiatra
#7..è sul vetro in qualche modo fa effetto ventosa e si tiene giu. Su queste superfici bisogna ricorrere ad altro...o non so se puoi, bagni la superficie e poi ci appoggi la pellicola.frangipani ha scritto:Pellicola domo pack... Da rimuovere e sostituire molte volte al giorno, dato che però ci appoggio sopra alcune cose preferirei che si incollasse o che stesse ferma.
Ps sono odontoiatra
Pax tibi Marce
#8Bagnare, buona idea! Semplice e (credo e spero) efficace! Ci provo.... Dopo le feste! 
Avevo provato anche i tappetini in silicone che si usano per proteggere il piano in cucina mentre si impasta, ma anche loro non fanno 'effetto ventosa'.
Potrei spruzzare il disinfettante e lasciare umida la superficie. Sto solo pensando che essendo colorato di rosa non vorrei a lungo andare macchiasse. Provo a vedere la scheda tecnica del disinfettante.
Per curiosità sai che altri sistemi si potrebbero applicare su superfici asciutte?
Grazie Qsecofr, apprezzo molto i tuoi commenti sempre competenti. Grazie per la tua costante disponibilità nel forum
Avevo provato anche i tappetini in silicone che si usano per proteggere il piano in cucina mentre si impasta, ma anche loro non fanno 'effetto ventosa'.
Potrei spruzzare il disinfettante e lasciare umida la superficie. Sto solo pensando che essendo colorato di rosa non vorrei a lungo andare macchiasse. Provo a vedere la scheda tecnica del disinfettante.
Per curiosità sai che altri sistemi si potrebbero applicare su superfici asciutte?
Grazie Qsecofr, apprezzo molto i tuoi commenti sempre competenti. Grazie per la tua costante disponibilità nel forum
#9...ci sono queste pellicole… ma non saprei dove mandarti a prenderla… quanto al disinfettante non garantisco sul lungo termine… si potrebbe fare acqua distillata più qualche goccia di ipoclorito di sodio ma è sempre un po un pasticcio
Pax tibi Marce
#10Scusa ma no ho capito queste quali!
Forse che sia un problema di visualizzazione con il telefono?
#11Non ho messo immagini... intendevo wuelle che citavo nel primo messaggio usate nell arredamento...anche se di derivazione metalmeccanica plastica automotivefrangipani ha scritto:Scusa ma no ho capito queste quali!
Pax tibi Marce