Facendola molto breve, mi sono accorta che nella mia casa nuova (dove ancora non vivo e che ho comprato in costruzione) dove in camera da letto ci dovrebbero essere 4 interruttori in realtà ne sono stati messi solo 3 + copriforo. non ci ho fatto caso prima perchè ancora le lampadine non le ho messe ovunque

ora.. non credo che manchi il collegamento coi fili elettrici, perchè dai soffitti escono, quindi ci sono e dovrebbero anche avere ognuno il relativo interruttore, domani smonto placca e controllo comunque. il problema è che visto che farà tutto mio padre vorrei capire se la sostituzione del copriforo si può fare con un interruttore da 16A o se ne serve uno da 10A, poichè nel negozio che vende la serie e modello che mi serve c'è solo il 16A. E poi mi chiedo..se metto quello da 16A cambia di fatto qualcosa o semplicemente è "sprecato" perchè tanto il massimo che arriverà alla mia lampadina sarà una corrente di 10A?
Immagino sia una domanda semplice, ma davvero io non ne capisco molto..ero rimasta alle prese da 10A e 16A, agli interruttori non ci avevo mai pensato

Grazie