Andy Warhol - Una storia americana
http://www.palazzoblu.it/index.php?id=819&lang=it
http://www.palazzoblu.it/index.php?id=824&lang=it
Re: Andy Warhol - Palazzo Blu Pisa - fino 2/2/2014
#2Mancano pochi giorni alla chiusura, consiglio agli amici toscani e non una visita. 


Re: Andy Warhol - Palazzo Blu Pisa - fino 2/2/2014
#3Lietta, ti sono fischiate le orecchie ? ti ho pensata intensamente , imbambolata davanti alla serie di serigrafie/collage di Jagger . Pensavo "chissà se è la stessa tecnica del regalo di Natale di Lia "Lietta ha scritto:Anna, alla fine sei andata allora?
Racconti qualcosa?



Che dirti ? a pelle, non è mai stato un personaggio che ho sentito "affine" eppure sono uscita da lì con la voglia di "approfondire la sua conoscenza", mettiamola così


Attraverso autoritratti di epoche e con tecniche diverse, le sculture-scatole del detersivo Brillo(

A pensarci bene, in quella sala della mostra tutto parlava di morte eppure era un ben strano messaggio con le immagini di teschi , coltelli, sedie elettriche raffigurati in tonalità vivaci e fluorescenti di giallo, rosa, arancio.

Drammatico e dignitoso il tributo a Jacqueline Kennedy, tante le testimonianze della Factory e molti gli scatti fatti con l'inseparabile polaroid .
Al piano superiore, la produzione dell'artista negli anni successivi , un omaggio a Napoli , al terremoto dell'Irpinia (con la tela sismografo) e al Vesuvio, le tele Shadow fino alla grande tela, “Myths”, dove riunisce in piccole tessere moltiplicate tutte le icone dell’immaginario collettivo, da Superman a Topolino, Babbo Natale e Dracula e dove colloca anche se stesso da un lato (il detective Ombra) che scompare nell'ultimo riquadro in basso.













http://www.youtube.com/watch?v=vX3Lra7DQ0Y
