Con la mia compagna stiamo acquistando il nostro primo appartamento e adesso siamo alle prese con la cucina.
Prima di iniziare a fare un po' il giro dei mobilieri vorremmo avere qualche idea su cosa possa venire fuori qua dentro.
Intanto provo a caricare una piantina della stanza, poi il resto delle informazioni.

Informazioni aggiuntive:
- vorremmo spostare la porta dalla parete attuale a quella di 250 (attualmente è nel corridoio delle camere, spostandola darebbe sull'ingresso - si veda pianta dell'appartamento in fondo al post);
- lo scarico dell'acqua è a circa metà della parete da 209, mentre il gas è sulla parete da 355 vicino alla finestra, ma dovendo ristrutturare non credo vi siano problemi ad effettuare spostamenti;
- l'altezza sotto finestra è ca. di 82 cm che secondo me è poco per l'altezza finita di un piano;
- ci dovrebbe trovare posto qualcosa (penisola, bancone tavolino) dove poter mangiare in 2-3-(4???) persone, in soggiorno vi sarà il tavolo "grande";
- non so ancora se uno dei pensili dovrà contenere la caldaia per l'acqua calda, in quanto non so se potrò metterla. Nel caso dovessi optare per uno scaldabagno elettrico nessun problema perché andrebbe in bagno (che si trova dall'altra parte della parete da 207+209);
- per il frigo, come idea indicativa, saremmo indirizzati verso un modello free da 70-80 di larghezza;
OK. Questo è quello che mi è venuto in mente. Per quello che manca (perché tanto lo so che manca qualcosa) chiedete pure.
Ringrazio chiunque vorrà dare il suo contributo (piccolo o grande non importa) e....
BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!

Pianta appartamento: