Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io!!!

Visto che ci sono topic in cui ci si possono raccontare le malefatte dei parenti, dei vicini, ho cercato se ci fosse pure quello per i torti subiti dagli amici.
Ma nada.
Per cui...
E, soprattutto, perchè, ultimamente, mi sono accorta che più di qualcuno ha preso belle cantonate da codesti figuri.
L'ultima perla la sera del 26, verso le 16:30 ho chiamato una mia amica per farle gli auguri di compleanno.
Prima di riuscirci a parlare, ho trovato occupato 2 volte.
Quando ci sono riuscita, mi ha detto che stava salutando i vicini di casa e se mi poteva richiamare.
Poi quando l'ha fatto, non ho potuto rispondere io.
Alla fine l'ho richiamata e dopo poche parole, mi ha passato il compagno, perchè la bimba faceva un po' di capricci (lui fa poco e niente con i figli), il quale mi ha detto, scocciato, che lei era stata tutto il giorno al telefono.
Questo mi ha fatto rimanere di sasso e pure sentire in colpa, ma mi sarebbe sembrato peggio non farle gli auguri o mandarle un semplice sms.
E, poi, invece mi sono detta che lui è stato un gran cafone!!!
Questa per cominciare. :wink:

Fuoco alle polveri!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Papera il 02/01/14 13:27, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Dai nemici mi guardi Iddio, che dagli amici mi guardo io

dammispazio ha scritto:
Papera ha scritto:
dammispazio ha scritto:in inglese sarebbe
who needs enemies with friends like these

E questo è tutto il tuo contributo??? :evil: :evil: :evil: :evil:
:?: :?:
posso aggiungere che non capisco perche hai continuato la conversazione con il di lei compagno se lei aveva da fare io avrei salutato e appeso
Ma infatti è durata pochissimo!!! :wink:

Solo che, vorrei avere più la battuta pronta, non per offendere, ma per far capire alle persone quanto sono maleducate ed insensibili!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Questo povero topic non sta avendo tanto successo...

Noi abbiamo frequentato spesso 3-4 coppie, negli anni ci siamo tutti sposati e poi a sfornare pargoli. Naturalmente quando nasceva qualche bimbo capitava che quella coppia si vedesse meno, e non partecipava più alle varie cene. Quando è capitato a noi(del pargolo) abbiamo diminuito le nostre uscite serali fino a che il bimbo...era impossibile da portare a cena(dopo un po si stanca e sclera). Non siamo nemmeno andati più al cinema, insomma, potete immaginare. Eravamo attaccati au una coppia(senza figli) testimoni di nozze, we insieme, e poi....spariti. Non ci chiamavano più per le cene, ma nemmeno un messaggino per i saluti. O non ci hanno nemmeno risposto se per ferragosto sarebbero venuti al mare(case al mare vicine). Noi abbiamo continuato ad invitarli per il battesimo od il compleanno del bimbo...poi basta, mio marito si è stufato.
Gli abbiamo mandato gli auguri di natale, abbiamo avuto messaggio acido ...perchè aspettava ancora i suoi soldi( gli si deve 100 euro, ageva preso una cosa per noi, non rchiesta) ma poi non gli abbiamo più visti.... Mica non glieli do....ma che vuole un bonifico? O si va a fare un aperitivo insieme?
Insomma non abbiamo mai litigato o discusso. Ma quando degli amici si eclissano...non so cosa pensare
Immagine
Immagine

concordo con dammi, sarei corsa a portar loro i soldi!

anche noi abbiamo una vecchia coppia si amici conosciuti su Internet, poi conosciuti dal vivo, giocavamo ad un gioco online tutti insieme, è fino a lì ci vedevamo regolarmente un paio di volte l'anno, noi ci siamo sposati e sono venuti al matrimonio, poi un paio di volte a casa nostra, nata la popA più visti, ci chiamano per invitarvi al loro matrimonio e andiamo( lasciando la popa piccola a casa), veniamo a casa con una promessa, ci sentiamo prima di natale, più sentiti, li chiamiamo in estate e ci invitano da loro, è passato un altro anno, abbiamo mandato i messaggi di auguri e manco rispondono.., a me dispiace, mi chiedo sr sono solo pigri a non prendere l'iniziativa o se non interessa niente di mantenere i rapporti...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto: mi chiedo sr sono solo pigri a non prendere l'iniziativa o se non interessa niente di mantenere i rapporti...
Quelle della pigrizia sono tutte scuse belle e buone... io sono dell'idea che la pigrizia non esiste in questi casi... o ti va di mantenere un rapporto o non te ne frega nulla... e quando si vede che non c'è interesse, insistere è stupido.
l'unica certezza è che nulla è certo.

beh,
per quanto riguarda le amicizie nuove secondo me è normale che all'inizio ci possa essere un "innamoramento" e quindi ci si veda/senta spesso, ma poi col tempo si capisce che effettivamente si hanno poche cose in comune e piano piano i rapporti finiscono...
a noi è capitato diverse volte, credo che sia una cosa abbastanza normale

io ho sofferto parecchio invece per un amica del cuore delle superiori, poi lei si fidanza con uno strano approfittatore e noi amici cercavamo di farle capire (a piccoli cenni, mai apertamente) che forse non era la persona giusta per lei.....piano piano credo non si siano più trovati bene con la compagnia, ma a me è dispiaciuto tantissimo che lei abbia tagliato i ponti anche con me*, soprattutto perchè ha coinciso con un periodo di grosso cambiamento per me (matrimonio e nascita del figlio) in cui invece avrei avuto bisogno di un amica vicina.....a distanza di tanti anni (mi è capitata di rincontrarla a casa di amici comuni) ancora 'sta cosa mi fa tanta malinconia :cry:

* ovvio che io in quel periodo non l'abbia cercata più di tanto ma effettivamente la mia vita era stravolta, ecco questo è anche un mio rammarico....

poi invece abbiamo una coppia di amici conosciuti tramite i figli (alle elementari)
tante cose condivise insieme, il calcio, serate in pizzeria, vacanze insieme...poi crescendo i figli le uscite si sono un po' diradate, fino a quando è stato evidente che se non li cercavamo noi non si facevano sentire...e ogni volta che ci incontravamo per caso sembrava ritrovarsi quella sintonia, quello stare bene insieme...magari ci si rivedeva + spesso....
l'ultima volta l'anno scorso lui veniva sempre a vedere le partite con mio marito, qualche volta si son fermati a cena....poi spariti di nuovo, ci chiamano per un gelato questa estate, ok usciamo li richiamiamo una volta ed erano impegnati ci risentiamo....più sentiti (solo sms x Natale)
boh..... :roll:
Simona