Progetto cucina - info & idee

iao a tutti,
sono nuovo del forum e insieme alla mia compagna siamo alle prese sulla scelta della cucina.
Premetto che la cucina sarà usata molto dato che ad entrambi piace cucinare e sperimentare e quindi gli spazi di lavoro sono importantissimi anche se dobbiamo rimanere vincolati alle dimensioni della stanza che dovrà includere anche un tavolo con 4 sedie.

Vi allego le misure della cucina (planimetria, parete ovest attrezzata con gli allacci e parete con porta finestra a Nord)
Immagine
Immagine
Immagine
abbiamo cominciato a girare per negozi di arredamento cucine e come ben sapete è cominciato il mal di testa :)
Lo stile si dovrebbe aggirare intorno al classico/country in chiave moderna con colorazione Bianco/Rosso.
Gretha di Veneta Cucine e Gioiosa di Arredo3 sono quelle che fino ad ora si avvicinano ai nostri gusti ma siamo solo all'inizio.

La soluzione fin d'ora vista è quella classica lineare con PC/lavastoviglie/Lavello/piano lavoro/colonna frigo sulla parete ovest partendo da sx lasciando spazio al tavolo sulla parete est.
Avete per caso delle idee rivoluzionarie per ottimizzare quanto più gli spazi?

Ritornando al mobilio, conoscete valide alternative alle marche più note per avere una soluzione pratica e resistente negli anni senza spendere un capitale?
Negozi di cucine affidabili dalle parti di Roma Sud/Est in zona casilina/Tuscolana? qualcuno conosce per caso Di Gregorio fabbrica cucine?

Grazie mille e buon anno a tutti
Yaco

Re: Progetto cucina - info & idee

io mi sono persa con nord sud ovest est! :mrgreen:
se la porta finestra è quella in alto, ed è nord, la parete da 4 metri nn è a est???? se invece la porta finestra è quella da 90 cm in basso ed è nord, allora la parete da 4 metri è sud!! vabbè nn importa!
cmq gli allacci sono sulla parete da 4 metri? il gas a 57 cm dalla parete con portafinestra e termo, mentre l'acqua a 170 cm (il centro, in tot immagino qlc tipo 160-180 cm) sempre dal solito angolo?

Ciao "yaco457"
Nella zona sud -est di Roma "conosco" un punto vendita un pò piccolo ma accogliente.
Lì potrai trovare due persone disponibili che in ogni caso potranno darti utili consigli..............male che và ,se capiti tra le 10 e le 11 ti offriranno un caffè :D ..........................Ah,dimenticavo!Dì che ti manda Claudio :wink: :) :oops:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

scusate :oops: :oops:
hai ragione Mileva
la parete da 4mt è a EST e sarebbe tutta utile per la cucina lineare (ma non posso mettere una colonna lato NORD per via dell'interuttore luce).

Gas e Acqua come hai detto..le misure sono prese partendo dal lato NORD

Gina..avevo pensato ad una soluzione simile alla tua ma la vedo dura in termini di spazio di lavoro. Devo ragionarci su

Cla..ma dove ti trovo nel caso?