Misura specchiera

Buonasera!
Sono arrivato alla scelta della specchiera da posizionare sopra al mobile del soggiorno;i miei dubbi riguardano le misure di quest'ultima.
Il mobile misura in larghezza 244 cm e in altezza 78 cm
Cosa mi consigliate?....larghezza specchio pari al mobile? piu' stretta? ...e in altezza che proporzioni deve avere rispetto alla larghezza? :roll:
La specchiera da me scelta ha una cornice pari a 11,5 cm
Posto la foto dello specchio
Immagine
...e dove verra' posizionato
Immagine

accetto tutti i consigli possibili
grazie mille

Re: Misura specchiera

grazie Gianluca :)
come vedresti una proporzione del genere 202x78 compresa di cornice (179x55 solo specchio)?
Questo specchio "nasce" con una misura standard di 192x72 (con cornice) e volevo piu' o meno rispettare questa proporzione.
Che ne dici?
grazie ancora

un'ultima cosa:
ma la proporzione rispetto all'originale va fatta dividendo larghezza per altezza (192/72) oppure fare la differenza tra larghezza e altezza(192-72) trovando cosi il valore da utilizzare per un'altra dimensione...cioe' 192-72=120...nel caso volessi una larghezza di 200 cm ,dovrei sottrarre 120 per trovare l'altezza...200-120=80
:roll:

ciao ramiro...posso chiederti che marca e' la madia che vedo nella tua foto_?e' bianca?

mi piace un sacco...ne sto cercando una simile, pero' un pochino piu corta...

grazie
rosmy

rosmy ha scritto:ciao ramiro...posso chiederti che marca e' la madia che vedo nella tua foto_?e' bianca?

mi piace un sacco...ne sto cercando una simile, pero' un pochino piu corta...

grazie
rosmy
grazie a te per i complimenti
cmq la madia non ha marca e l ho fatta fare in misura da un falegname,il colore e' bianco ral 9016 e misura 244x78 in altezza.Potessi tornare indietro lo farei color bianco ottico.
Ciao