Arredare un monolocale

Buondì!
Ho tra le mani un piccolo ma delizioso monolocale di 45 mq da affittare. Qualcuno mi da qualche consiglio su come arredare un monolocale? Intendo non la disposizione dei mobili, ma la tipologia...spero che mi suggeriate soluzioni intelligenti per risparmiare spazio insomma :wink:

Re: Arredare un monolocale

Posso aggiungere qualcosa qua e là, per esperienza familiare:

- mobili anche economici, possibilmente semplici e in colori neutri che possano andare bene a tutti, magari ravvivati da cuscini, copridivano, tende, quadri o altri accessori colorati che diano un po' di stile e carattere
- se possibile secondo la conformazione della stanza, suddividere in qualche modo la zona giorno dalla zona notte (libreria aperta che faccia da semiparete o qualcosa del genere)
- meglio divano letto che letto vero e proprio, almeno durante il giorno la stanza è usufruibile per intero anche da eventuali ospiti (al limite basta una rete + materasso + cuscini a fare da schianale) senza dare l'idea di camera
- prevedere diversi mobili-contenitore, per mia opinione personale meglio con ante chiuse in modo che l'occupante della casa possa stivare un po' di tutto senza lasciare cose a vista che danno pioù idea di disordine

Se mi viene in mente altro aggiungo.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Posso aggiungere qualcosa qua e là, per esperienza familiare:
Se mi viene in mente altro aggiungo.
No vabè, grazie! Mi servivano proprio consigli del genere per arredare un monolocale al meglio! :D :D :D Sì, ti prego, aggiungi se ti viene in mente altro! Il tuo aiuto è prezioso!

Per arredare un monolocale secondo me avrai bisogno di soluzioni intelligenti e pratiche del tipo:
Cucine compatte
Letti che durante il giorno diventano librerie, scrivanie, divani o tavoli
Piccole consolle che diventano lunghi
Sedie pieghevoli
Divani letti
:wink: