fogli laminato x porte?

Salve,
vorrei sistemare il mio portoncino di casa che dà sulle scale del condominio familiare.
Sostituendo le altre porte interne, in fase di rilevo misure il produttore dal quale ho preso queste porte mi ha suggerito che potrei sistemare anche quella dell'ingresso con due fogli in laminato identico a quello usato per le altre, tagliati a misura, usare i coprifili identici + fermavetri per il vetro sempre in tinta (portoncino in legno a due ante da 80+30cm con vetro superiore e sull'anta piccola).
E' possibile che ogni foglio di laminato (buon spessore) mi sia stato preventivato a 60€ + iva? Non ho grossa esperienza ma mi sembra tantino per 1 foglio dato che tutta la porta con lo stesso materiale, la mettono sui 185€ + iva: è possibile una cifra del genere (significherebbe che la struttura conta solo il 30%?)?
A parte questo poi però mi è venuta l'idea che potrei farlo anche esternamente, utilizzando un'effetto completamente diverso (dato che le porte degli altri appartamenti son diverse), ma autonomamente trovando un colore simile.
Dove posso trovare fisicamente o anche on line i fogli di laminato da applicare, con coprifili e fermavetri identici?
Grazie mille, saluti.