Consigli su organizzazione bagno

Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa...devo organizzare i bagni...e non sono esperto in materia...AFFATTO :)
Vi allego la piantina della zona bagno.
Immagine
Sarebbe possibile allargare il bagno a discapito della camera da letto(a destra) o del ripostiglio, ma non a sinistra (poichè è un'altra casa)
vi volevo fare domande a riguardo!
Come organizzereste questo bagno?
Al posto della vasca disegnata (larga 90cm) ne vorrei inserire una angolare 150x170 (in rosso)...date le dimensioni da progetto attuali del bagno non entrerebbe...
Potendo allargare il bagno, secondo voi ci starebbe bene questa vasca idromassaggio angolare o il bagno è troppo piccolo?
Esistono soluzioni per usare la vasca idromassaggio angolare anche come doccia è o tale soluzione è un pugno in un occhio?
Entrambe, vasca e doccia, in questo bagno allargato (o piu' in generale in qualsiasi bagno) sono anch'esse un pugno in un occhio?
Vi ringrazio!

Re: Consigli su organizzazione bagno

Aimhe' oggi era la data ultima per buttare giu' i muri...e non li ho buttati piu' giu' poichè ho pensato a questa soluzione...
Perdonate il poco dettaglio delle immagini ma l'ho partorita alle 3 ieri notte per farla sapere al costruttore stamattina alle 7... -__-'
Ecco la immagine con le misure...
Immagine

Ecco quello che avevo pensato...
Immagine
Immagine
Immagine
La vasca andrebbe bene una rettangolare...meglio se in muratura...hydro o no da decidere...poi avevo pensato ad un vetro che ruota e scompare, che quando ci si fa la doccia si mette a filo vasca...beh dai disegni forse si capisce di piu'!! In alto sul soffitto il soffione...e il microfono della doccia/manopola non so dove!

Pensate che possa andare?

lo so...ma quando ieri alle 18:00 è venuto il costruttore e ha detto che entro oggi bisognava decidere i muri da buttare giu' entro oggi...ho dovuto sbrigarmi e scegliere una soluzione.
Se i gradini fossero solo sulla parte vicino al soffione piuttosto che lunghi tutta la vasca?

In effetti sulla parete corta sarebbe l'ideale...pero' dei combinati vasca/doccia non mi fa impazzire l'idea del vetro che sta li fisso...mi piacerebbe che quando mi faccio il bagno il vetro non ci sia...a tal proposito avevo pensato ad un meccanismo ad hoc per cui il vetro si va a chiudere sulla parete corta sempre e si apre ruotando solo quando ci si fa la doccia...
è un'idea tanto brutta!??!
quindi i gradini è spazio sprecato...è che erano belli a vedersi...magati il primo che fa come da base in legno sembrava fico! :)

Per evitare che lo tocchi lo volevo mettere sul soffitto...oppure anche sulla parete corta ma sempre piu' in alto del vetro!
Riguardo la vasca...mi piacerebbe metterne una del genere...
Immagine
ma mi da l'idea che renderebbe piu' difficoltoso farsi la doccia...mentre una completamente in mattonelle forse sarebbe piu' pratica...pero' forse meno bella...