Urge consiglio caso disperato!

Buongiorno,
scrivo per conto di mio padre che ha quasi 70 anni. E' alto 165cm e pesa circa 70kg.
Il suo stato di salute ossea è molto risentito dal pesante lavoro che continua a condurre da 55 anni. Il lavoro gli ha regalato una bella cifosi ed l'artrosi alle ossa.
Da 20 anni dorme su di un materasso a molle della Eminflex.
Adesso , dopo l'accentuarsi dei dolori, ha deciso di sostituirlo con un materasso che gli permetta di limitare i dolori. Il materasso dovrà essere matrimoniale. Il budget che mi ha comunicato è di circa €1500,00
Sarei disposto all'acquisto online.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

Re: Urge consiglio caso disperato!

Ciao.
E' brutto da dire ma al lavoro ha aggiunto un materasso che non gli ha permesso al suo fisico di recuperare notte dopo notte.
Se vuoi ricommettere lo stesso errore compri on line altrimenti lo porti in un centro specializzato e ti fai consigliare un materasso (e una rete se hai quella della eminflex o se la rete ha 20 anni...) corretto, anche perchè vista l'età e vista l'abitudine potrebbe non gradire una scelta perfetta ma troppo al di fuori delle sue abitudini
Io ti consiglierei di provare dei prodotti con una zona di contatto in memory e una fodera molto accogliente oppure un prodotto in espanso con una forte elasticità che potrebbe gradire perchè non così diametralmente opposto a quello che possiede oggi.
Con il tuo budget hai la possibilità di scegliere un prodotto che lo soddisferà a pieno
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
E' brutto da dire ma al lavoro ha aggiunto un materasso che non gli ha permesso al suo fisico di recuperare notte dopo notte.
Quoto e straquoto, purtroppo pochissimi si rendono conto che sa a letto assumiamo posture scorrette le manteniamo per tante ore e non diamo la possibilità al nostro fisico di recuperare le forze.
Faccio fatica a credere che tuo padre non si svegliasse già da anni con dei dolori alla schiena, purtroppo ha pensato tardi di provare a prendere qualche cosa di più decente rispetto al peggio del peggio, con 1500 euro (rete compresa) sicuramente farà un grossissimo balzo in avanti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Grazie a tutti per le gentili risposte.
Mi consigliate 3 o 4 marche sulle quali posso riassumere la mia scelta?
Per quanto riguarda invece l'impostazione tecnica del materasso mi consigliate di affidarmi ad un rivenditore specializzato nella mia zona. Credo però che la mia zona sia carente di rivenditori specializzati. Abito a Messina :?

Prova a chiamare e rubagli 5 minuti, prova a capire cosa e come possono proportelo e poi vai, per fare un acquisto corretto bisogna uscire di casa e dedicarci un po' di tempo, altrimenti tutti al telefono a comprare tramite le varie offerte televisive e poi schiena rovinata per tutti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

sergiokia ha scritto:Buongiorno,
scrivo per conto di mio padre che ha quasi 70 anni. E' alto 165cm e pesa circa 70kg.
Il suo stato di salute ossea è molto risentito dal pesante lavoro che continua a condurre da 55 anni. Il lavoro gli ha regalato una bella cifosi ed l'artrosi alle ossa.
Da 20 anni dorme su di un materasso a molle della Eminflex.
Adesso , dopo l'accentuarsi dei dolori, ha deciso di sostituirlo con un materasso che gli permetta di limitare i dolori. Il materasso dovrà essere matrimoniale. Il budget che mi ha comunicato è di circa €1500,00
Sarei disposto all'acquisto online.

Mi date qualche consiglio?

Grazie
se vuoi potrai essere ospite nostro a Giarre (CT), visitare il nostro centro e provare i materassi insieme a tuo padre. Naturalmente anche su appuntamento visto che sei di Messina. Cordialità
Centro MATERASSI GENIUS.
GIARRE (CT) Tel. 095 5943001 Cell. 320 2848219
http://www.materassigenius.it" onclick="window.open(this.href);return false;

sergiokia ha scritto:Ovviamente bisogna sperare che i rivenditori siano professionali.
Per non andare troppo sprovveduto il consiglio é di prenderlo con uno strato di memory?
Il consiglio migliore è il tuo, nel senso che provando il materasso riceverai subito una risposta dal tuo corpo: rigido, morbido etc etc....
Non è una questione di solo strato di memory, sul memory c'è un mare magnum, dipende dalla densità dello strato, dalla densità del supporto se opt per uno schiumato. Cosa di non poco conto è l'abbinamento con il piano letto, la scelta deve essere oculata in tal senso. Cordialità
Centro MATERASSI GENIUS.

TEKOINGIARRE ha scritto:
sergiokia ha scritto:Ovviamente bisogna sperare che i rivenditori siano professionali.
Per non andare troppo sprovveduto il consiglio é di prenderlo con uno strato di memory?
Il consiglio migliore è il tuo, nel senso che provando il materasso riceverai subito una risposta dal tuo corpo: rigido, morbido etc etc....
Non è una questione di solo strato di memory, sul memory c'è un mare magnum, dipende dalla densità dello strato, dalla densità del supporto se opt per uno schiumato. Cosa di non poco conto è l'abbinamento con il piano letto, la scelta deve essere oculata in tal senso. Cordialità
Grazie per la proposta. Potrei sapere che marche trattate e che marche avete dentro da poter provare? Grazie

sergiokia ha scritto:
TEKOINGIARRE ha scritto:
Grazie per la proposta. Potrei sapere che marche trattate e che marche avete dentro da poter provare? Grazie
Dimenticavo, aperti anche la domenica mattina.
Centro MATERASSI GENIUS.