Dovrei acquistare un materasso matrimoniale, la scelta è fra due marche Pemaflex e Ennerev.Non chiedo un consiglio fra quale delle due marche scegliere, ma avere delle delucidazioni sulle differenti tipologie di rivestimento memory . Permaflex (Silver , strato di memory Foam)) e Ennerev ( Phisio 7, Imbottitura memory confort))
Leggendo sui vari forum , il memory (tutto il materasso) è sconsigliato per chi ha problemi di caldo, ma nella fattispecie con rivestimenti di 2- 2,5 cm. in cui ricadono i sopra citati materassi ,il problema sussiste lo stesso?
Re: materasso con rivestimento memory
#2Buonasera.
Il materasso Permaflex Silver è dotato di fascia perimetrale "Air System" la quale offre un buon di ricambio d'aria tra la parte interna e la parte esterna del materasso.
Credo che lo strato di memory, cucito nell'imbottitura del lato invernale, non influisca in maniera chissà quanto negativa.
Purtroppo si sente spesso dire che "il memory fa caldo"... bisognerebbe entrare nel dettaglio e capire di che tipo di lastra stiamo parlando e soprattutto i materiali utilizzati per il rivestimento. Se le imbottiture sono di buona qualità dovrebbero riuscire a mitigare la sensazione di caldo.
Ovviamente le sensazioni sono soggettive, e in quanto tali non discutibili.
Saluti.
Il materasso Permaflex Silver è dotato di fascia perimetrale "Air System" la quale offre un buon di ricambio d'aria tra la parte interna e la parte esterna del materasso.
Credo che lo strato di memory, cucito nell'imbottitura del lato invernale, non influisca in maniera chissà quanto negativa.
Purtroppo si sente spesso dire che "il memory fa caldo"... bisognerebbe entrare nel dettaglio e capire di che tipo di lastra stiamo parlando e soprattutto i materiali utilizzati per il rivestimento. Se le imbottiture sono di buona qualità dovrebbero riuscire a mitigare la sensazione di caldo.
Ovviamente le sensazioni sono soggettive, e in quanto tali non discutibili.
Saluti.

https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#3Concordo con centro permaflex quando dice che bisogna distinguere di che memory stiamo parlando e aggiungo che i materassi fatti bene non sono fatti solo di memory e hanno sempre due lati diversi di utilizzo, cosi da poter dare due (a volte anche quattro) alternative in funzione delle diverse senzazioni che si possono avere durante il loro utilizzo.brunoba1 ha scritto: Leggendo sui vari forum , il memory (tutto il materasso) è sconsigliato per chi ha problemi di caldo, ma nella fattispecie con rivestimenti di 2- 2,5 cm. in cui ricadono i sopra citati materassi ,il problema sussiste lo stesso?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#4Se posso dire la mia, sconsiglio sempre in negozio le fodere con memory trapuntato.
Sono meno lavabili e soprattutto manca completamente uno strato termoregolante e traspirante.
La fascia 3d serve per la cucitura delle maniglie e non aggiunge freschezza al materasso.
Meglio una fodera in fibra naturale fresca e traspirante che aiuti a mitigare l'effetto del memory della lastra interna.
Quanto al memory, ormai è abbastanza diffuso il memory termoregolante, trattato per perdere le caratteristiche isolanti tipiche degli espansi. In questo modo il calore non rimane localizzato ma si disperde all'interno del memory stesso, lasciando una sensazione di freschezza. Le tipologie sono piu' d'una ci sono molte alternative disponibili anche a prezzi abbordabilissimi.
Sono meno lavabili e soprattutto manca completamente uno strato termoregolante e traspirante.
La fascia 3d serve per la cucitura delle maniglie e non aggiunge freschezza al materasso.
Meglio una fodera in fibra naturale fresca e traspirante che aiuti a mitigare l'effetto del memory della lastra interna.
Quanto al memory, ormai è abbastanza diffuso il memory termoregolante, trattato per perdere le caratteristiche isolanti tipiche degli espansi. In questo modo il calore non rimane localizzato ma si disperde all'interno del memory stesso, lasciando una sensazione di freschezza. Le tipologie sono piu' d'una ci sono molte alternative disponibili anche a prezzi abbordabilissimi.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.
#5Scusa, ma non la penso così. La fascia perimetrale "Air System" serve principalmente per cercare di far traspirare di più il materasso.iansolo ha scritto: La fascia 3d serve per la cucitura delle maniglie e non aggiunge freschezza al materasso.
Ci sono materassi in cui non c'è la fascia Air System (Permaflex modelli Hobby, Classic, Elixir, Royal ... solo per parlare di materassi Permaflex), eppure le maniglie ci sono lo stesso.

#6Giusto, la fascia 3d fa respirare l'interno del materasso a molle. Non credo aggiunga freschezza al materasso.Centro Permaflex ha scritto:Scusa, ma non la penso così. La fascia perimetrale "Air System" serve principalmente per cercare di far traspirare di più il materasso.iansolo ha scritto: La fascia 3d serve per la cucitura delle maniglie e non aggiunge freschezza al materasso.
Ci sono materassi in cui non c'è la fascia Air System (Permaflex modelli Hobby, Classic, Elixir, Royal ... solo per parlare di materassi Permaflex), eppure le maniglie ci sono lo stesso.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
#7Ho innescato senza volerlo una bella discussione fra professionisti del settore
Grazie per le risposte, anche se per onesta di par condicio mi sarei aspettato anche un commento di un centro Ennerev.Cmq stamattina sono andato nelle due rivendite autorizzate permaflex e ennerev per i prezzi:
Silver € 608 Phisio 7 720€ - penso con sconti del 10% o forse 20% Ma udite udite altro rivenditore plurimarca il Phisio 7 €550. E' possibile oppure si è sbagliato?
Cmq entrambi i rivenditori mi hanno assicurato che considerao l'esiguo spessore del memory , la sensazione di caldo non dovrebbe esserci.
Grazie per le risposte, anche se per onesta di par condicio mi sarei aspettato anche un commento di un centro Ennerev.Cmq stamattina sono andato nelle due rivendite autorizzate permaflex e ennerev per i prezzi:
Silver € 608 Phisio 7 720€ - penso con sconti del 10% o forse 20% Ma udite udite altro rivenditore plurimarca il Phisio 7 €550. E' possibile oppure si è sbagliato?
Cmq entrambi i rivenditori mi hanno assicurato che considerao l'esiguo spessore del memory , la sensazione di caldo non dovrebbe esserci.

#8Le discussioni e i confronti di idee sono l'anima di un Forumbrunoba1 ha scritto:Ho innescato senza volerlo una bella discussione fra professionisti del settore